Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Lara Croft and the Maniac, by Gabriel Croft (anno: 2011)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2011, 22:49
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Lara Croft And The Maniac



2387e



Dimensione: 243.62 MB
Genere: nc o meglio:
-primo livello: Venice
-secondo livello: Snowy
- terzo livello: City




Fonte e download: Scaricabile da TRLE.net

Story
A serial killer is torturing his victims every midnight in Venice. The only thing that he leaves is the body of his victim, and blood. No traces, no clues. Lara Croft decides to risk her life to investigate whats happening, trying to find out who is the serial killer and stop those crimes. Going to Venice, she discovers that the Maniac may appear in the Central Theatre of the city, in the evening. Reaching there, Lara finds out that it will not be as easy as she had thought. To discover the real identity of the Maniac, she will have to explore other locations in the world, like cold mountains and a city. She will have to be careful, and a brave woman, like always.


babba bia.. Salveee :D se qualcuno ha giocato al livello Lara Croft and the Maniac:
saprebbe dirmi come faccio ad arrivare alle tende rosse?
Primo livello, molto simile alla venezia di tr2, infatti il punto in cui sono bloccata è il balcone dove si deve saltare dall'altro lato sulle tende... ma il problema è che non ci riesco :( il salto è troppo lungo e Lara non si appende, come si fa?? Aiuto ç_ç

Edited by Steven Svorticher - 23/4/2012, 17:00
 
Web  Top
*LadyCroft*
view post Posted on 12/2/2011, 14:10




io personalmente non ci ho giocato :( ma se e come il TR2 allora prova a saltare quando sei proprio al limite del balcone :P magari ci hai già provato chissà quante volte XD ma e l'unico cosa che sò dirti mi disp!
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 19:52
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Il problema è che il balcone ha una ringhiera, il che ruba spazio al salto :S
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2011, 12:32
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Ok reset... ho trovato come fare. Ora però sono bloccata leggermente più avanti! Sono arrivata in una stanza con casse e tende rosse dove alla fine c'è un piedistallo con sopra una roba che non so cosa serve e cosa devo fare...
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2012, 20:59
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Ariechime con sto livello pazzoidale xD
Sono leggermente bloccata QUII XD
 
Web  Top
Nike Revenge
view post Posted on 21/4/2012, 21:01




Grazie per aver postato un altro livello , lo scarico e inizio a giocarlo domani mattina xD
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 22/4/2012, 09:49




ah si mi ricordo.. devi andare in quello a sinistra.. mi pare che dietro di te ci sia comunque un piano rialzato per prendere la rincorsa.. quindi non ti conviene partire da dove sei, ma dallaltra parte, per poi saltare sullaltra colonna ed infine dallaltra parte. è una prova difficile, ma con un po ' di pazienza e di tentativi, calcolo di secondi ci si riesce!
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 14:00
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Eh? Oh jesus non ho capito niente xD le altre colonne sono tutte con gli spunzoni ç_ç ho letto che bisognerebbe saltare da dove sono io allo spigolo opposto ma ovviamente sono impedita e non ci riesco >.<
 
Web  Top
Nike Revenge
view post Posted on 22/4/2012, 19:44




ho iniziato a giocarci oggi e sembra veramente carino , anche se la parte iniziale era un pò banale XD
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 23:26
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Quale?
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 23/4/2012, 07:55




allora coral.. in base all'immagine che hai postato ci sono 4 pilastri: quello dove ce Lara , quello di fronte con gli spikes fissi, quello a fianco vicino e quello lontano. La domanda è: c'è la possibilità di partire dalla cornice e saltare in quello a fianco, quindi evitando di stare nella colonna in cui si trova ora Lara. Intendo dire è possibile saltare solo sui pilastri di sinistra evitando la colonna dove sei ora? Se sì semplicemente bisogna prendere le giuste misure di tempo e calcolare quando saltare.. lo so che è difficile ma non c'è altra soluzione. Ovviamente il pilastro con gli spikes fissi va ignorato.

Approfitto di postare la mia vecchia recensione di quando lo giocai lo scorso anno:

Lara Croft è alla ricerca di un maniaco che colpisce le vittime senza fermarsi. I posti in cui andrà Lara saranno appunto quelli dove si pensa sia il maniaco in base agli indizi fornitici man mano che si procede. Lara percorrerà 3 livelli distinti, ognuno dei quali abbastanza diverso dal predecente. Ciò che hanno in comune sono l'assenza di segreti ed il fatto che nessuna leva riveli mai che cosa scaturisca. Per il resto analizziamoli e valutiamoli separatamente.

1) Silent Venice. Che dire, sicuramente un livello ben strutturato nella maggior parte degli aspetti, forse il migliore dei 3. L'ambientazione è molto simile alla Venezia che conosciamo in TR2 ed infatti una piccola parte è stata rifatta in maniera identica. Già in questo livello il gameplay è piuttosto difficile: bisogna trovare parecchie leve, a volte 3 in una stessa area ed alcune di esse sono parecchio nascoste; peccato che nessuna di esse riveli un minimo filmato per farci un'idea di dove andare. Questo aspetto rende il gameplay troppo dispersivo e confusionario; magari sarà stata intenzione dell'autore, ma dato che ce ne sono parecchie, sarebbe stato meglio qualche indizio in più e se ci fosse stato avrei dato 10 al gameplay per questo livello. Durante il gameplay troviamo anche una parte molto difficile che richiede sicuramente parecchi tentativi: in una stanza bisogna arrivare dall'altra parte saltando esclusivamente su 3 blocchi di spikes alternati e per far ciò è necessario trovare un'ottima posizione di partenza, curvare Lara durante i salti e non farla fermare; insomma ci vuole molto tempismo e una volta riusciti, bisogna persino rifarlo per ritornare indietro. Dunque una prova molto interessante ma anche un po' seccante. Troviamo qualche prova a tempo, fortunatamente non eccessivamente difficile. Abbiamo anche una stanza con un buon enigma, dove bisogna trovare il modo di spostare un oggetto tra varie piattaforme alzabili o abbassabili da 6 leve subacquee fino a raggiungere la casella desiderata. Dai punti descritti sopra sembra che la difficoltà si fermi qui, ed invece no: tra i nemici oltre a 2 mafiosi, dei cani, topi, troviamo 2 mostri volanti che lanciano dei colpi a volte mortali e questi 2 mostri sono pure piuttosto resistenti (almeno 12 colpi di fucile che è il massimo che si ha, quindi meglio scegliere solo per uno dei 2). Come colonne sonore troviamo quelle provenienti dai Mercati Traianei di TR Chronicles. Le luci sono sfruttate abbastanza bene. In conclusione un livello abbastanza difficile dal punto di vista del gameplay. Punti forti sono l'ambientazione, gli enigmi e anche quella prova difficile dei blocchi. Il grande punto debole che, secondo me abbassa la valutazione globale, è la totale assenza di piccole cutscene per ogni leva tirata. La valutazione per questo livello è: 9 9 9 8

2) Passiamo a Himalayan Mountains. Questo mini-livello, molto più corto, facile e un po' vuoto sicuramente non può essere paragonato al livello precedente. Ci ritroviamo in mezzo alle montagne; dapprima Lara deve attraversare un percorso su piccoli iceberg per recuperare una chiave facendo attenzione a non cadere in acqua altrimenti l'energia diminuisce, nonostante sia obbligatorio percorrerne una parte sacrificandosi. Successivamente dopo una piccola valanga facilmente evitabile si arriva ad una stanza in cui bisogna tirare qualche leva per ottenere come risultato un'altra chiave. Le ultime stanze consistono in piccole trappole facili o in muri di spuntoni che bisogna evitare scattando al massimo. Questo è tutto; malgrado la parte finale abbastanza interessante, il livello, come dicevo è un po' scarso: né prove a tempo, né salti difficili o enigmi. I nemici sono scarsi: qualche ghepardo. Le colonne sonore provengono da TR Legend e a mio avviso non si abbinano molto bene al tipo di ambientazione. Le luci sono discrete. In conclusione un mini-livello molto facile che probabilmente è stato creato come stacco per la storia per collegare i 2 livelli veri e propri: Venezia e Condyville. In questo caso sarebbe stato meglio un filmato che spiegasse meglio i dettagli anziché creare un livello "incompleto" e che fa sentire un enorme divario dal precedente. La valutazione per questo livello: 6 5 6 7

3) Condyville. Il livello si ambienta in questo piccolo paesino di Londra dove Lara finalmente dovrà trovare il nascondiglio del maniaco. Un buon livello che presenta i suoi aspetti positivi e negativi; analizziamolo. Sicuramente la difficoltà non raggiunge quella del primo livello ambientato a Venezia. In questo posto Lara dovrà trovare 3 chiavi per poter aprire un cancello e per la ricerca di ogni chiave, bisognerà compiere un percorso ben preciso ed alle volte non sarà per niente semplice. Dopodiché avremo una stanza con un piccolo enigma che consiste nel trovare il modo di spostare un cubo e di farlo andare in piani superiori; chiaramente l'enigma è semplice, ma risulta seccante, dato che per spostare il cubo dalla posizione d'origine a quella desiderata, ci vogliono sui 2-3 minuti. Un altro enigma piuttosto interessante è quello con la torcia col quale prima bisogna trovare il fuoco e poi arrivare in cima ad una stanza interamente buia per una serie di discese con la torcia in mano. Ed ecco il punto negativo che sicuramente avrà scocciato altri giocatori: capisco che, in base alla storia, questo livello dovrebbe essere oscuro e misterioso, ma un conto è creare una stanza un po' buia, ma un altro è crearla completamente nera; di conseguenza o hai i razzi che illuminano o sei fregato. Sono 2 le stanze completamente buie ed in quella con la torcia chiaramente Lara non può accendere i razzi dato che ha in mano la torcia (meno male che almeno quella illumina un po'). Tralasciando questo aspetto che compromette il gameplay, troviamo anche una stanza in cui ci si appende al soffitto e bisogna calcolare i tempi per non venir bruciati dal fuoco proveniente dal basso. Abbiamo anche una prova a tempo non eccessivamente difficile. Troviamo pochi nemici (non ho capito cosa siano: sembrano tipo sciacalli con teste da leone) semplici da uccidere. Come colonna sonora abbiamo quella classica da Tomba di Sermenket di TR Last Revelation, molto adatta per questo livello. Le luci, sebbene so che siano state scelte volontariamente dall'autore, sono scarse e a volte irritanti. In conclusione un buon livello che crea una sorta di mistero, con un gameplay che sarebbe stato quasi ottimo ma che viene penalizzato, e la ricerca degli oggetti. Peccato per le luci. Valutazione del livello: 8 8 9 5

Finito tutto quanto Lara arriva al nascondiglio e così finisce il gioco. Tuttavia inserendo una password in un archivio .rar presente all'interno della cartella è possibile vedere un filmato che descrive in poche parole il "lieto fine" senza chissà che dettagli. Concludendo questa è una serie che presenta punti molto positivi, ma purtroppo in alcune parti viene anche parecchio penalizzata; indipendentemente da ciò, credo che sia proprio da provare e da rifare, in particolare il primo livello a Venezia.

Facendo la media per i 3 livelli, otteniamo: 7.67 7.33 8 6.67 7.33

tramutato con il nuovo sistema di voto:

gameplay-enigmi: 8
nemici-oggetti-segreti: 7
atmosfera-musiche-camere: 8
luci-textures: 7


Questo è come recensii l'anno scorso.. ho dei dubbi su alcuni voti, tipo quelli delle textures che mi sembrano troppo bassi, ma commentai quando ero ancora un bambino nei level editor :lol:

Edited by Steven Svorticher - 23/4/2012, 17:08
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 20:38
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Nu nu aspe ti metto uno screen della stanza completa, tranne l'ultimo pilastro infondo a destra che ha gli spunzoni fissi e quello senza da dove ho preso l'altro screen, gli altri sono a tempo.
http://i40.tinypic.com/2lk7mee.png
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 26/4/2012, 10:29




ah ecco erano 3 per ciascuna fila.. non mi ricordavo di questo dettaglio :P meglio che mi passi il savegame perchè non ricordo nel dettaglio.
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 21:42
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 26/4/2012, 22:58




domani lo scarico che moh vado a dormire. ricordo che era stata una prova piuttosto dura questa. Dovrò spremere i 3 cervelli ed amalgamarli insieme! :P o magari non servirà. farò sapere:)
 
Top
17 replies since 11/2/2011, 22:49   259 views
  Share