Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Chosen - part 1

« Older   Newer »
  Share  
Steven Svorticher
view post Posted on 8/4/2011, 19:17




Chosen - part 1





Dimensione: 55.94 MB
Genere: Egitto


Fonte e download: scaricabile da TRLE

Storia: While on one of her trips to Egypt, Lara is driving through the desert when she hears the sound of running water ... even though there are no water sources anywhere nearby, according to the map. Puzzled, she drives over some dunes to investigate. She finds a temple complex that is not marked on any map either … and the gates open on their own, beckoning her to investigate.

What she finds there may change her life forever.
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 9/4/2011, 13:44




atmosfera molto suggestiva, classica da TR last revelation. Non ho avuto molto tempo, ho fatto giusto 2 cose per ora (un enigma con dei cubi e uno con delle leve). Per oggi mi fermo qua ==>



Riprendo domani. Buon weekend!
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 10/4/2011, 22:49




sono andato avanti e devo dire che si sta facendo abbastanza interessante. Gameplay non sempre semplice, buoni enigmi; ambientazione in stile tempio di karnak. Altri screenshot:





per ora mi sono fermato nella stanza dell'ultima foto, dove troveremo 3 buoni enigmi da risolvere, ma per oggi mi fermo qua.

 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 00:02
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Bel level grazie Steven....Lista aggiornata
 
Web Contacts  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 11/4/2011, 14:52




di nulla, perfetto! :08-:

Terminato. Davvero stupendo; per essere il primo livello dell'autore, questo è proprio un ottimo esordio, forse anche da Hall of Fame! molto bello l'ultimo enigma con la pedina rossa e verde. Anche gli altri enigmi non sono da meno ed ottimo gameplay, a volte non sempre semplice. All'inizio pensavo ci fossero pochi nemici, ma mi sbagliavo! Ho trovato 6 segreti ma dovrò cercare meglio, la prima volta è sempre più un'esplorazione per me, dalla seconda diventa caccia al tesoro.
Ultimi screenshot e le mie statistiche





 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 20/4/2011, 23:06




La mia recensione: Eccellente esordio per questo autore! Per essere il primo livello dell'autore, mi congratulo con lui/lei: è perfetto da capo a piedi. Lara mentre è in giro con la jeep trova casualmente un tempio in Egitto che non è segnato nella mappa e, spinta dalla curiosità, ci entra e ne troverà proprio delle belle. Il livello è composto da parecchie stanze e in ognuna delle quali è necessario prestare attenzione a trappole di vario tipo, compiere salti più o meno complessi (tra cui anche lo sprint jump con la corda), affrontare qualche prova a tempo, risolvere enigmi molto validi e consistenti ed affrontare varie tipologie di nemici. Per prima cosa Lara parte in un'area all'aperto, in stile tempio di karnak e già qua dovrà risolvere un piccolo enigma con 2 cubi a piano terra ed un altro rialzato e sfruttare i vari spazi rialzati per portare il cubo rialzato in una zona particolare. Dopo un breve enigma con delle leve che chiudono e aprono un cancello, Lara si ritrova nella stanza principale nella quale dovrà trovare 2 vasi di canopo per poter proseguire, azione che ne richiede tante altre. Di queste possiamo citare: attraversare una zona tortuosa con pavimento irregolare e salti a banana, saltare soltanto in un gruppo di colonne evitando quelle che nascondono il fuoco, attraversare un mini-labirinto subacqueo evitando lame circolari nel corso del tragitto, evitare trappole di massi facendo attenzione dove scattare e/o atterrare. Una volta trovate le 2 statue siamo giunti a metà livello, e d'ora in poi le cose si fanno ancora più complicate. In una stanza che poi si suddividerà in altre 3 ulteriori, Lara deve risolvere 3 enigmi con 3 pedine da spostare tutte quante nella stanza principale e per conseguire ognuno dei 3 obiettivi bisognerà interagire con le 3 pedine in vari modi, dato che ognuna di esse non va solamente spostata nell'area principale ma prima è necessario portarle su piani diversi, tirare leve, evitare altre trappole e così via. Questo si può considerare l'enigma più vasto e complesso del gioco, ma non sarà l'ultimo. In un'altra stanza invece il gameplay si fa piuttosto complesso dato che Lara deve saltare tra discese, appendersi a sporgenze, scale, al soffitto evitando i getti di fuoco, il tutto dura circa un minuto, prima che raggiunga un punto al sicuro. Verso la fine troviamo altri 2 enigmi: il primo con la torcia nel quale bisogna accendere ben 8 vasi; nel secondo enigma, Lara, guardando nei muri della stanza una sequenza orrizzontale e verticale di caselle colorate, deve capire dove posizionare 2 pedine, una in un piano e l'altra in un altro (non eccessivamente difficile come enigma, ma consistente ed originale). Insomma giocando questo livello abbiamo tutto quello che possiamo desiderare: un gameplay abbastanza consistente che a volte si fa anche piuttosto complicato sia per i salti che per le trappole (e per la prontezza dei nostri riflessi) e tanti enigmi di varie difficoltà, dai più semplici con i blocchi ai più complessi come quello delle 3 pedine in 3 stanze differenti. Un'altra particolarità che mi ha colpito è il fatto che nella maggior parte delle stanze troviamo sempre una coppia di vasi, di cui uno nasconde pick-up utili, mentre l'altra nasconde o uno scorpione o uno spettro di fuoco. All'interno del livello ci sono 9 segreti di media difficoltà, alcuni più semplici, in altri bisogna prestare più attenzione. Anche i nemici fanno la loro parte: scorpioni, sciacalli, coccodrilli, arpie, mummie, spettri di fuoco e 2 demigod, mentre come armi: senza segreti avremmo solo le 2 pistole, mentre trovando i segreti avremmo Uzi, Balestra normali ed esplosive e Revolver; munizioni in buone quantità. L'atmosfera di tutto il livello è a dir poco sublime, eccellente e stessa cosa vale per le musiche che la arricchiscono ancora di più. Ottime luci-textures. In conlusione un livello di difficoltà medio-elevata, dunque sicuramente adatto per gli utenti più esperti. Punti forti sono praticamente tutti, non ci sono punti deboli o forse potrei dire che i segreti sono leggermente più semplici di tutto il resto, ma questo sicuramente non sminuisce l'intero livello. Giocabile in circa 2 ore, lo consiglio a tutti, nonostante la sua difficoltà accentuata in alcune parti. Aggiungo infine che questo livello è senza ombra di dubbio da Hall Of Fame. Assolutamente da non perdere!

Voti:
Storia-gameplay: 10
Enigmi-segreti: 10
Atmosfera-suoni-camere: 10
Luci-textures: 10
Nemici-oggetti: 10

Voto complessivo: 10
 
Top
5 replies since 8/4/2011, 19:17   224 views
  Share