Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

The Usurped Monastery

« Older   Newer »
  Share  
Steven Svorticher
view post Posted on 27/4/2011, 21:54




The Usurped Monastery



image



Dimensione: 36.05 MB

Genere: Mistero




Fonte e download: scaricabile da TRLE

Storia: Lara ha trovato accesso ad un monastero nascosto che è stato usurpato da creature provenienti da un mondo oscuro. Là dovrà trovare un'antica pergamena: inscritta con un patto macabro...




un ottimo livello, molto consigliato per chi ama le ambientazioni horror. Ambientazioni sublimi: dal cimitero che cela freddo e terrore ad alcune aree che sembrano proprio l'inferno per non parlare del'aspetto malvagio di alcuni nemici. Gameplay non per niente semplice, alcune parti un po' ostiche (salti a banana, sequenza di trappole mortali) e begli enigmi. Percorsi non sempre lineari, anzi.. 3 segreti abbastanza semplici. Complessivamente mi ha dato abbastanza filo da torcere. in futuro un'approfondita recensione con screenshot. Per ora posto le mie statistiche.

 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 22:52
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Spiacente ma non lo gioco :lol:
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 28/4/2011, 06:04




CITAZIONE (Coral~ @ 27/4/2011, 23:52) 
Spiacente ma non lo gioco :lol:

e te pareva :036-: :lol: non sai cosa ti perdi eheheh
SPOILER (click to view)
avrei dovuto mentire e scrivere che non ci sono trappole o salti lineari, cosi lo giocavi, Coral ihihih :014-:
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 11:38
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Muahhahaha mi spiace ma per ora vorrei ancora conservare le mie coronarie X°D già salto su per un cancello che si chiude o.o
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 28/4/2011, 19:15




La mia recensione: Ottimo livello con un'atmosfera molto horror ed inquietante dove Lara è alla ricerca di un'antica pergamena all'interno di un monastero. Il gioco si svolge principalmente all'interno in stanze abbastanza ampie ed oscure ma non troppo e all'esterno in un cimitero avvolto tra la nebbia e sommerso nell'acqua con un cielo verde ed il temporale. L'ambientazione in generale, soprattutto all'interno è molto macabra ed insieme alla tipologia di nemici, nonchè alle colonne sonore "terrificanti" fa sembrare questo monastero come una ricostruzione dell'inferno o di un posto segreto dove si praticano rituali di sangue. Cosa importante che merita è la presenza di certe cutscene, in particolare il filmato iniziale che spiega a grandi linee la trama del livello. Un'altra tra le varie trovate originali che mi ha colpito è una parte in cui Lara vola galleggiando nell'aria. Il gameplay non è affatto semplice o lineare: in più parti troviamo trappole consistenti, di cui alcune per evitarle bisogna avere anche un po' di fortuna oltre che destrezza; in altre parti sono necessari salti curvi e con piedistalli che ostacolano il cubo da cui si prende la rincorsa; non mancano parti in cui bisogna affrontare percorsi più di una volta. Buoni anche gli enigmi: in alcune parti bisogna scegliere la via o il modo giusto per continuare, dato che gli altri sono trappole, ma alcuni indizi come la presenza di scheletri di persone che nel passato si erano imbattute possono risultare molto utili. Un altro enigma può essere quello in una stanza in cui bisogna capire come disattivare delle fiamme (nulla di trascendentale ma originale il modo); altri enigmi ancora consistono nel semplice fatto di trovare qualche leva che all'apparenza non sembra esserlo o un oggetto del quale bisogna capire dove può essere collocato. Troviamo 3 segreti abbastanza semplici da scoprire. E ora veniamo ad un altro punto fondamentale, i nemici: sembrano tutti creature provenienti dall'inferno tra tori (diversi dagli arieti classici in quanto stanno su 2 zampe e non sono immortali), draghi, locuste, un guardiano, serpenti ed un boss (il tipico ariete da Guardiano di Sermenket con una faccia diversa dal normale). Tra questi i nemici più frequenti saranno i tori, pericolosi in quanto attaccano Lara tuffandosi addosso a lei anche da una certa distanza e in una stanza non molto grande Lara dovrà affrontarne 4 in una volta sola. Parlando invece del guardiano immortale, quando questo si risveglia il gameplay si fa difficile in quanto Lara deve sbrigarsi a procedere appesa al soffitto ma nel frattempo i suoi attacchi ridurranno l'energia quasi a 0 in quanto inevitabili. Mentre col boss ariete verso la fine più che affrontarlo bisognerà capire dove sfruttarlo per andare avanti: possiamo considerare anche questo un enigma, sempre semplice ma ancora una volta una trovata originale. come armi abbiamo oltre alle 2 pistole, il revolver ed il fucile (munizioni del fucile a stra-grande quantità, mentre poche quelle per il revolver ed è consigliabile conservarle per alcune grateche possono nascondere qualcosa di interessante). Luci-textures ottime e, come già detto, atmosfera, ambientazioni sublimi (tanto che a volte mi fermavo per un po' di secondi e ammiravo con stupore certe aree). Ottime anche le musiche: oltre ad alcune da TR3 o last revelation, l'autore ha scelto certe colonne sonore, di cui alcune dark-ambient, veramente adatte al contesto (non posso lamentarmi minimamente, è perfetto); molto bella anche quella di conclusione livello. In conclusione un ottimo livello, come lo sono del resto altri di questo autore, i cui punti forti sono prima di tutto l'originalità di determinate azioni, poi atmosfera e gameplay; non ci sono punti deboli o magari lo si potrebbe dire per la facilità dei segreti, o meglio, non sono facili i segreti ma in confronto al gameplay, puzzle e nemici sì. Consigliatissimo e immagino che può essere apprezzato molto da chi come me ama i film horror eheheh. Assolutamente da non perdere!

Voti:
Storia-gameplay: 10
Puzzle-segreti: 9
Atmosfera-suoni-camere: 10
Luci-textures: 9
Nemici-oggetti: 9

Voto complessivo: 9.5

Alcuni screen e le mie statistiche:











 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 20:01
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Steven Svorticher @ 28/4/2011, 20:15) 
La mia recensione:

Grande recensione, complimenti Steven :08-:
 
Web Contacts  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 28/4/2011, 20:29




grazie, Alde :)
 
Top
Eveline Dunkelheit
view post Posted on 8/5/2011, 18:33




Ottimo livello davvero anche per me! :011-:

Attached Image: Immagine.JPG

Immagine.JPG

 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 21:13
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Naaa non fa proprio per me :/
 
Web  Top
8 replies since 27/4/2011, 21:44   168 views
  Share