Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Debut trailer Tomb Raider "Turning point"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2011, 18:39
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Concordo in pieno! Così hanno distrutto una saga...
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2011, 19:19
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Da quel che noto sono due filmati incollati , secondo me , il primo e quando Lara si avventura e poi naufraga cascando in modo quasi rovinoso dalla presa d'aiuto del suo salvatore mentore , il secondo vediamo già una Croft con l'arco difensivo , significa che è appena uscita dalla trappola sacco dei selvaggi e poi uscendo dalla caverna , esce all'aperto e si ritrova sulla baia con tutti i relitti dell'isola , scenario già visto con le immagini.
La voce della doppiatrice pur giustamente giovane è forte e leggermente roca , un tono come mi immagino per una Croft 21 enne ma grintosa , tipo la versione Core , ne più e ne meno.
Il salto per raggiungere il mentore è molto lungo , degno dei TR Core :034-: a questo punto che genere di salti fa , quando è al massimo della sua potenza fisica ? :04-:
Si....sembra qualcuna delle ragazze immaginarie dei FF, ma mi ricorda anche una Claire Redfield di Resident Evil 2 , insomma il tipico zampino japan della Square Enix , ma con un mix di umana da bellezza tipicamente italiana , e magari sofferente con i suoi occhi induriti dall'esperienza , può ricordare una Croft Core versione umana , un cocktail esplosivo.
Vedo che si lascia andare in pensieri identitari , quasi filosofici per quanto concerne la sua futura destinazione , si.....carina , sentimentale...ma è anche pur un emozionante clichè americano stile Hollywood , come lo è tutto il filmato , salti , apnea , nuoto , esplosioni , sembra il tipico film di questi ultimi anni e quì c'è la firma della CD.
Ma non bisogna esagerare con la critica di questi clichè , anche la Croft Core ha un bel repertorio di salti , botti , esplosioni ecc , classico di un TR alla vecchia maniera , più che normale , Lara è pur sempre un archeologa avventuriera , forse azzarda anche più di un Indy cinematografico , e perciò azione e avvuntura plausibili anche in TR9.
Per quanto riguarda la grafica di questo SFM-CG è di un livello eccezionale , complimenti , ma spero che non perdano troppo tempo per i filmati , se dite 4 anni , per il 2012 , allora voglio un TR da almeno 18-20 ore , signori della SE e CD , dovete fare settori enormi , niente bambinate e sotto con il lavoro :052-:

Ora aspettiamo l'EXPO3 , che come sappiamo , la cosa più importante è vedere un trailer ingame di TR9 :034-:
 
Web  Top
Nike Revenge
view post Posted on 3/6/2011, 20:48




CITAZIONE (Ranpyon @ 3/6/2011, 19:00) 
Ho visto anche io il trailer oggi in ufficio... graficamente è spettacolare, nulla da dire, per il resto concordo pienamente con Talos.

CITAZIONE (Talos Niki @ 3/6/2011, 17:11) 
E non venitemi a dire che Lara qui è una ragazzina appena uscita dal college, perchè se almeno qualcuno della square conoscesse la "vera" biografia di Lara saprebbe benissimo che lei è diventata spavalda e coraggiosa dopo l'incidente sull'Himalaya. :046-:

Quelli della Square lo sanno, ma hanno voluto riscrivere la biografia di Lara da zero, creare una Lara completamente nuova... insomma, hanno preso tutto ciò che è stato fatto dalla Core e ci hanno fatto i coriandoli.

Comunque penso che il gioco verrà rilasciato così in là nel tempo perché credo che la Square abbia anche altri giochi da sviluppare... :unsure:

Si ran ... io non ho capito perchè rifare tutta la vita di lara croft ...... perchè buttare via il lavoro svolto dalla core ? ... vogliono una lara moderna , per accontentare le richieste dei fan oppure perchè credono che possa influire sul marketing ? ... dite che in futuro aggiungeranno love story nel game ( orribile :blink: ) ....
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 21:28
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Non lo escludo xD
 
Web  Top
Raidermaniac.
view post Posted on 4/6/2011, 00:05




CITAZIONE (Talos Niki @ 3/6/2011, 17:11) 
CITAZIONE (Nike Revenge @ 3/6/2011, 16:51) 
Secondo me , visto che hanno voluto fare di lara croft una ragazzina di 21 anni ,hanno utilizzato dei lineamenti che la rendevano tale , e hanno trovato opportuno disegnarla alla final fantasy . Sinceramente a me piace molto così , sembra più umana e non la donna perfetta , bella senza neanche un difetto fisico . è da notare anche la riduzione del seno ... ci stava ;)

Sentite, qua hanno semplicemente sfruttato il nome Tomb Raider per guadagnarci... han fatto un gioco survival horror e gli hanno appiccicato il nome TR..poi se a voi va bene, ben venga...ma oramai TR è morto con AoD :lara:

Per quanto riguarda i lineamenti... c'è modo e modo: potevano rendere Lara più giovane in maniera meno da bambolina da GDR, invece hanno preso un modello presesistente (ovvero TUTTI personaggi della Square) e l'hanno riciclato.

E non venitemi a dire che Lara qui è una ragazzina appena uscita dal college, perchè se almeno qualcuno della square conoscesse la "vera" biografia di Lara saprebbe benissimo che lei è diventata spavalda e coraggiosa dopo l'incidente sull'Himalaya. :046-:

Cito le tue parole ma è come se citassi contemporaneamente quanto detto da Nike (a proposito, ben tornato) o da Ran

Ormai quando muoviamo un apprezzamento sul nuovo trailer o un TR recente è ovvio che lo facciamo nell'ottica del "nuovo corso" che il game ha intrapreso. Non pretendo che andiate a spulciare i vecchi topic ma vi assicuro che la questione è stata già ampiamente dibattuta e criticata, io stesso in passato ho sollevato enormi perplessità sui TR post Core, e chi segue il forum dall'inizio sa benissimo come la pensiamo noi "anziani"...Tomb Raider nel suo spirito più autentico è morto con la Core, ed è estremamente difficile che oggi si possano replicare giochi come TR3 o TR4, principalmente per ragioni di marketing, perchè l'età media e i gusti degli utenti odierni sono cambiati, o anche semplicemente perchè gli sviluppatori di adesso non hanno il talento e le idee del vecchio team Core.

La questione che ci si pose ai tempi di Legend fu sostanzialmente: preferiamo andare avanti con dei giochi molto più poveri di idee e di difficoltà o preferiamo che il brand sparisca? E' ovvio che non potendo più avere giochi molto impegnativi come agli inizi, da appassionati ci accontentiamo anche dei capitoli Crystal Dynamics, sempre meglio che non avere più un Tomb Raider a cui giocare.
Detto questo va anche riconosciuto che, seppur con grande lentezza, questi americani qualche sforzo lo hanno fatto per riportare il gioco ad un livello accettabile (sto giocando in questi giorni Underworld e devo dire che, pur con varie lacune, qualche risultato è stato ottenuto)....certo, la strada è ancora lunga, ma prima di stroncare questo nuovo capitolo aspettiamo almeno di poterlo giocare.
Per il rssto sono con voi, la storia del reboot non ha senso neanche per me, si poteva benissimo mantenere una continuità col passato anche ripartendo da capo, quanto a presunte somiglianze di Lara con altri giochi, personalmente non è che mi interessi granchè, per mia natura bado molto di più allo sviluppo del gioco che agli elementi di contorno, e comunque questa young Lara a me piace

insomma, per ora bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento, sperando naturalmente che si possa migliorare sempre di più, ma anche così è sempre meglio di niente
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 01:00
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Posso quotarti anche le virgole? Hai espresso quello che in un papiro intero non sarei riuscita a dire...
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 08:02
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Eh si è un dilemma non indifferente , siamo quasi in uno stato paradossale , in parte avete ragione e ne sono daccordo.
Ma il marchio , il brand Tomb Raider Lara Croft , non è morto , è morto il motore grafico della Core , è morto il vecchio gruppo Core , i programmatori sono dispersi chissà dove , persino Toby Gard sembra che sia quasi in rovina , non si sa niente di lui da almeno i primi 2010.
Ma come ripeto sia il nome che la sostanza per creare una Croft non sono morti , non finchè si mantiene soprattutto il nome e lo status di archeologa e la nostra passione verso di lei.
Molti personaggi hanno cambiato i programmatori , e come ben sappiamo è un procedimento purtroppo quasi obbligato in certi casi , per innumerevoli ragioni sia interne gestionali che di marketing , è un cambiamento che succede spesso con i fumetti , i cartoni animati , il cinema i romanzi , in tutto.
Ma pensateci bene, non è un cambiamento quando Toby Gard andò via dalla Core , che come bene ricordiamo voleva un altro tipo di Croft e forse anche storia e gestione livelli diversi , oppure quando nel 2003 la Core presentò AOD con l'evidente addio al motore grafico classico , con tutti i relativi bug e tagli di livello , non è un cambiamento ?
Bisogna pensare in modo lungimirante che forse , ma sicuramente , anche se fosse rimasta la vecchia Core , voi pensate che sarebbe rimasto tutto immutato nel tempo ? Avrebbero presentato sicuramente dei TR quasi sbarazzini come la trilogia della CD , corti , quasi lineari come questi attuali , perchè il business attuale non lo permette uno stile classico come un vecchio TR Core , erano già in decadenza e non volevano più Lara , forse sotto certi aspetti avrebbero fatto anche peggio della CD , naturalmente avrebbero presentato un motore grafico odierno , e se qualcuno di noi avesse fatto richiesta di mantenere un genere tradizionale , ci avrebbero riso in faccia , poco ma sicuro.
Pensate che da quel che ormai si notava , gli uomini Core , ora come ora , forse l'avrebbero sconvolta peggio di questo TR9-2012 , una specie di stravagante strega medium da survivol horror , mi sa che sarebbe stato questo l'andazzo , con qualche bassa scopiazzatura di Uncharted , Assassin Creed , Space Dead ecc.
E forse sarebbe rimasto giusto un uomo Core , temo che sarebbero stati sostituiti quasi tutti con il tempo.

Ma c'è da notare che è anche vero , alcune basi della storia di Lara , andavano mantenute , questo è vero , forse si poteva in qualche modo accontentare la fascia di lariani-e tradizionali , il modo si trovava , non era un impresa difficile.
Loro partono da zero perchè sono sicuri che il prodotto americano sia più commerciale con tutte le mode attuali , e sia anche di impronta americana , vediamo quanto sono convinti :06-:
Ma penso anche chè sia verso la fine del gioco e con il forse capitolo TR10 , Lara avrà una specie di evoluzione interessante , nel senso che si avvia in storie future che ricordano abbastanza i primi capitoli , il carattere di Lara , gli enigmi ecc.
Tutto dipende come è strutturato TR9 e come sarà il futuro TR10.
Il tempo ci dirà se la Croft risorge come una fenice o muore definitivamente.

 
Web  Top
Talos Niki
view post Posted on 4/6/2011, 09:46




CITAZIONE (Amazon; @ 3/6/2011, 17:33) 
No dai AoD non è poi così male xD Certo concordo che con la bio di Lara centra come i cavoli a merenda... anche il primo mentore che in teoria era Von Croy, qui è n'altro...
E poi come si diceva qualche post fa, una che cerca l'avventura un minimo di allenamento fisico lo deve avere .-.

Non dico assolutamente che AoD è brutto: ci mancherebbe! Pensate che ieri sera ho rigiocato al Legend, e lo sto rivalutando... ecco, perché non ringiovanire Lara dal modello del Legend? Sarebbe stata più "lei", non una idol di bassa categoria.

CITAZIONE (Ranpyon @ 3/6/2011, 19:00) 
Ho visto anche io il trailer oggi in ufficio... graficamente è spettacolare, nulla da dire, per il resto concordo pienamente con Talos.

Quelli della Square lo sanno, ma hanno voluto riscrivere la biografia di Lara da zero, creare una Lara completamente nuova... insomma, hanno preso tutto ciò che è stato fatto dalla Core e ci hanno fatto i coriandoli.

:08-: questo sarebbe il ringraziamento per un lavoro già fatto? Questo si chiama sfruttamento... come la Crystal ha fatto con la Core, ed ora la Square lo rifà. Perlomeno la CD ha ritoccato la trama principale (in meglio, lasciatemelo dire), ma senza stravolgere di troppo... qui invece hanno fatto una era Tabula rasa! Riprendo quello che ha detto Coral/Amazon, in effetti il primo mentore era Von Croy... hanno depennato tutto... altro che Tomb Raider, questo è un malsano incrocio tra Parasite Eve e Dino Crisis! Ecco, mi son venuti in mente altri giochi survival Giapponesi^^
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 10:56
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (Talos Niki @ 4/6/2011, 10:46) 
questo è un malsano incrocio tra Parasite Eve e Dino Crisis! Ecco, mi son venuti in mente altri giochi survival Giapponesi^^

Infatti potrebbe uscire uno strano ibrido tra la softhouse americana e la casa Square Enix , ma dobbiamo ancora vedere come sia gestito il gameplay in un video e a maggior ragione , un futuro video di altri settori , per concludere meglio un idea di cosa abbiamo a che fare :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 11:40

Lord Of Fire

Group:
Lcgfan
Posts:
2,719
Location:
Soresina

Status:
| Off |


stupendo questo trailer......la grafica è stupenda....mi spiace solo che habbiano cancellato ben 2 biografie per crearne una terza che non c'entra nulla con la lara che conosciamo e mi spiace anche che lara ha i tratti del viso un pò orientali......però promette bene....dai...non è estremamente giapponese...e speriamo che da ora in poi non cambino mai più la sua biografia......in pratica è come se avessimo "conosciuto" 3 lare diverse in tre mondi paralleli differenti....
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 11:57
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Quoto Godz in toto, non sono sicura che quelli della Core avrebbero fatto meglio... un po' di cambiamento ci vuole, certo qui ci sono andati pesanti xD *io AMO Legend *.* *
Però per il resto mi piace come sta andando questo TR9 come trama, mi ispira il triangolo maledetto dell'Asia, promette bene! Sulle abilità di Lara ho ancora qualche perplessità ma a questo punto aspetto sto benedetto gioco per capirci di più
 
Web  Top
Ranpyon
view post Posted on 4/6/2011, 12:39




CITAZIONE (Godzilla. @ 4/6/2011, 09:02) 
Pensate che da quel che ormai si notava , gli uomini Core , ora come ora , forse l'avrebbero sconvolta peggio di questo TR9-2012 , una specie di stravagante strega medium da survivol horror , mi sa che sarebbe stato questo l'andazzo

Quindi in ogni caso il destino di Lara sarebbe stato quello di protagonista di un survival horror?
 
Top
Talos Niki
view post Posted on 4/6/2011, 13:17




CITAZIONE
Quindi in ogni caso il destino di Lara sarebbe stato quello di protagonista di un survival horror?

STRAQUOTO
 
Top
• Stefy92 •
view post Posted on 4/6/2011, 13:27




CITAZIONE (Godzilla. @ 4/6/2011, 09:02) 
Eh si è un dilemma non indifferente , siamo quasi in uno stato paradossale , in parte avete ragione e ne sono daccordo.
Ma il marchio , il brand Tomb Raider Lara Croft , non è morto , è morto il motore grafico della Core , è morto il vecchio gruppo Core , i programmatori sono dispersi chissà dove , persino Toby Gard sembra che sia quasi in rovina , non si sa niente di lui da almeno i primi 2010.
Ma come ripeto sia il nome che la sostanza per creare una Croft non sono morti , non finchè si mantiene soprattutto il nome e lo status di archeologa e la nostra passione verso di lei.
Molti personaggi hanno cambiato i programmatori , e come ben sappiamo è un procedimento purtroppo quasi obbligato in certi casi , per innumerevoli ragioni sia interne gestionali che di marketing , è un cambiamento che succede spesso con i fumetti , i cartoni animati , il cinema i romanzi , in tutto.
Ma pensateci bene, non è un cambiamento quando Toby Gard andò via dalla Core , che come bene ricordiamo voleva un altro tipo di Croft e forse anche storia e gestione livelli diversi , oppure quando nel 2003 la Core presentò AOD con l'evidente addio al motore grafico classico , con tutti i relativi bug e tagli di livello , non è un cambiamento ?
Bisogna pensare in modo lungimirante che forse , ma sicuramente , anche se fosse rimasta la vecchia Core , voi pensate che sarebbe rimasto tutto immutato nel tempo ? Avrebbero presentato sicuramente dei TR quasi sbarazzini come la trilogia della CD , corti , quasi lineari come questi attuali , perchè il business attuale non lo permette uno stile classico come un vecchio TR Core , erano già in decadenza e non volevano più Lara , forse sotto certi aspetti avrebbero fatto anche peggio della CD , naturalmente avrebbero presentato un motore grafico odierno , e se qualcuno di noi avesse fatto richiesta di mantenere un genere tradizionale , ci avrebbero riso in faccia , poco ma sicuro.
Pensate che da quel che ormai si notava , gli uomini Core , ora come ora , forse l'avrebbero sconvolta peggio di questo TR9-2012 , una specie di stravagante strega medium da survivol horror , mi sa che sarebbe stato questo l'andazzo , con qualche bassa scopiazzatura di Uncharted , Assassin Creed , Space Dead ecc.
E forse sarebbe rimasto giusto un uomo Core , temo che sarebbero stati sostituiti quasi tutti con il tempo.

Ma c'è da notare che è anche vero , alcune basi della storia di Lara , andavano mantenute , questo è vero , forse si poteva in qualche modo accontentare la fascia di lariani-e tradizionali , il modo si trovava , non era un impresa difficile.
Loro partono da zero perchè sono sicuri che il prodotto americano sia più commerciale con tutte le mode attuali , e sia anche di impronta americana , vediamo quanto sono convinti :06-:
Ma penso anche chè sia verso la fine del gioco e con il forse capitolo TR10 , Lara avrà una specie di evoluzione interessante , nel senso che si avvia in storie future che ricordano abbastanza i primi capitoli , il carattere di Lara , gli enigmi ecc.
Tutto dipende come è strutturato TR9 e come sarà il futuro TR10.
Il tempo ci dirà se la Croft risorge come una fenice o muore definitivamente.

:012-: :012-: :012-:

Non ho da aggiungere altro.

 
Top
?[ILV]®€Ð÷ƒëñïx¿
view post Posted on 4/6/2011, 13:28




ecco a voi il trailer con sottotitoli italiano :D
 
Top
144 replies since 3/6/2011, 07:40   2911 views
  Share