Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum


La voce di Lara per il nuovo Tomb Raider
Poll choicesVotesStatistics
Elda per sempre!15 [51.72%]
No, preferirei un'altra doppiatrice8 [27.59%]
Per me è indifferente4 [13.79%]
Preferisco il videogioco in lingua originale2 [6.90%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

La voce di Lara per il nuovo Tomb Raider, Come la vorreste?

« Older   Newer »
  Share  
Ranpyon
view post Posted on 5/6/2011, 23:06




Sul topic del primo trailer sul prossimo Tomb Raider è nata una discussione interessante in merito alla voce di Lara: c'è chi preferisce Lara con una voce nuova, chi preferisce sentire la voce di Elda Olivieri, chi preferisce un gioco non doppiato...
Ebbene, mi è venuta l'idea di fare questo sondaggio.

Nel caso sceglieste la seconda opzione (un'altra doppiatrice), se avete conoscenze in merito alle voci delle doppiatrici sarebbe carino suggerirne qualcuna :)
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 23:45
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Per me è indifferente purchè sia brava e io possa capire cosa si dice (:
 
Web  Top
Talos Niki
view post Posted on 6/6/2011, 13:45




ELDA!!!!!!
 
Top
Nike Revenge
view post Posted on 6/6/2011, 16:03




Io ho votato per una nuova doppiatrice .... credo che sia meglio così per avere un gioco di alta qualità
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 16:24
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Ho votato Elda , ma la logica non credo sia daccordo con me , vedremo in futuro.
 
Web  Top
*Simo90*
view post Posted on 6/6/2011, 17:08




Per me è indifferente... tanto alla fine la voce scelta sarà quella che sarà, senza dipendere dal fatto di piacere o meno... e questo vale per qualsiasi altra forma di dibatitto. Ora non voglio sollevare un polverone, ma credo che sia inutile discutere di tali argomenti, visto che tutti noi sappiamo che, quando il gioco uscirà, avrà i pro e contro, che possano piacere o meno. Poi ognuno è in grado di esprimere il proprio parere, questo non lo nego, ma tanto alla fine, che vi piaccia o no, il risultato sarà quel che sarà. O sarà la rivoluzione di Tomb Raider, che si distaccherà dai suoi predecessori o sarà l'ennesima tomba, nella quale farà cadere l'intera saga, come è già successo in passato con AOD della Core Design
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 6/6/2011, 20:15




Qua di discussioni in merito ce ne sono già abbastanza (e lo dico io in primis che sono stata praticamente la prima a esprimere pareri negativi), ma la mia era solo una curiosità..! Certo che quello che uscirà, uscirà e i giocatori dovranno accontentarsi, che discorsi... La mia era solo una semplice curiosità... chiamiamolo un gioco, va'.
 
Top
DeltaTR
view post Posted on 6/6/2011, 20:22




Io adoro la voce di Elda ma effettivamente ormai credo non vada più bene per una Lara giovane di 21 anni ... se mi devo ritrovare la stessa voce della Lara giovane del flashback di TRLegend allora preferisco una nuova doppiatrice (che sia adatta e capace però), se poi ha una voce che ricorda un po' quella di Elda ma più giovanile sarebbe perfetto :P
 
Top
Talos Niki
view post Posted on 6/6/2011, 20:45




Per me Elda è insostituibile, ma tanto io non lo compro, quindi... e chissenefrega!!! Uccidano pure TR, san fare questo tanto
 
Top
*Simo90*
view post Posted on 6/6/2011, 22:12




CITAZIONE (Talos Niki @ 6/6/2011, 21:45) 
Per me Elda è insostituibile, ma tanto io non lo compro, quindi... e chissenefrega!!! Uccidano pure TR, san fare questo tanto

Ecco quello che intendevo dire... mi associo alle tue parole
 
Top
A.Croft.97
view post Posted on 6/6/2011, 22:14




io ho scelto un'altra doppiatrice ( a malincuore :( ) perché penso che Elda sia ormai più portata per TRU dove lara era più grande... voglio dire che secondo me la sua voce non starebbe bene nel personaggio del gioco, ma vorrei che nei TR futuri magari torni Elda a doppiare in fondo Lara è lei, giusto?
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 6/6/2011, 22:35




bel topic! Io ho scelto un'altra doppiatrice: Lara giovane deve avere una voce diversa. In italiano,basta che lo doppino bene. Le voci ci sono..basta fare un casting serio. Quella inglese del trailer non mi dispiace eh,però potendo scegliere la preferisco ita(anche per le eventuali battute,che temo non ci saranno >.<)
 
Top
Raidermaniac.
view post Posted on 6/6/2011, 22:43




Pur amando il timbro della voce di Elda, a cui del resto siamo abituati da qualcosa come 13 anni, non credo che possa essere una buona scelta per questo nuovo capitolo, non certo per questioni di bravura è ovvio, ma per ragioni squisitamente anagrafiche...la Lara di TR9 è una teenager, 20 anni al massimo, la voce di Elda se pur giovanile è da donna adulta, ho paura che stonerebbe abbinata a una ragazza così giovane

comunque la scelta deve essere accurata, non sono d'accordo con chi afferma che "tanto è la stessa cosa", andatevi a rivedere (e risentire) il filmato in gameplay dell'E3, sentite quanto è brava la doppiatrice americana ;) il doppiaggio, così come nel cinema, non è soltanto il semplice ripetere parole in un altra lingua, bisogna dare un impostazione ben definita, cogliere le sfumature, le inflessioni, gli stati d'animo, insomma bisogna essere un pò attori a propria volta

quindi, o si trova una doppiatrice italiana all'altezza, o è meglio lasciarlo in lingua madre con l'opzione dei sottotitoli
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 22:44
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Dante_Sparda @ 6/6/2011, 23:35) 
bel topic! Io ho scelto un'altra doppiatrice: Lara giovane deve avere una voce diversa. In italiano,basta che lo doppino bene. Le voci ci sono..basta fare un casting serio. Quella inglese del trailer non mi dispiace eh,però potendo scegliere la preferisco ita(anche per le eventuali battute,che temo non ci saranno >.<)

La inglese è brava ma ansima troppo e male X°°°D quando Lara cade sullo spunzone mi aspettavo l'urlo atroce di tarzan invece sento un quasi "ahi! mi sono rotta un'unghia"
:011-:
 
Web  Top
Talos Niki
view post Posted on 7/6/2011, 11:40




CITAZIONE (Avalanche; @ 6/6/2011, 23:44) 
La inglese è brava ma ansima troppo e male X°°°D quando Lara cade sullo spunzone mi aspettavo l'urlo atroce di tarzan invece sento un quasi "ahi! mi sono rotta un'unghia"
:011-:

L'ho visto anche io! Hai ragione, è brava ma fa troppo da "Paese degli orrori", tipo i film Le Colline hanno gli occhi (com'era quello dele Texas?)

Mado... :blink:
 
Top
56 replies since 5/6/2011, 23:06   1357 views
  Share