Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

The Long Way Home, by Eelkemama (anno: 2010)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2011, 23:02
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Salve :D ho appena finito un carinissimo custom:

The Long Way Home

from LB Advent Calendar 2010.





Dimensione: 96,55 MB
Genere: Natalizio



Fonte e download: Scaricabile da TRLE.net

Story: After a mission, Lara landed in the mountains and has to find the next helicopter taking her home. Of course, some tasks are to be solved thereby. When she arrives at the gates of her home city and enters, everything is already decorated festively. Now she just has to find the gift and deliver it to her friends.

Storia: Lara, dopo un'operazione in montagna deve trovare il prossimo elicottero che la riporterà a casa. Quando arriva alle porte della città, tutto è già addobbato a festa. Ora non resta che trovare il regalo da consegnare ai suoi amici.



Gli 8 segreti non sono affatto difficili da trovare (e se ve lo dico io potete crederci xD).
Sfide a tempo non difficili ma che mi hanno tirato scema ugualmente... xD enigmi non troppo complessi e qualche trappola qua e la xD.
Anche se abbastanza semplice consiglio di giocarlo se non l'avete fatto perchè è comunque carino :08-:

Le mie statistiche
http://i52.tinypic.com/264pftv.png

Edited by Steven Svorticher - 30/6/2011, 10:01
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 30/6/2011, 09:06




Approfitto per aggiungere altri screen del livello sempre da Trle
Autumn, ho modificato il tuo topic iniziale per mettere maggiori dettagli :), spero non ti dispiaccia


2371a
2371b
2371c
2371d
2371e

 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 30/6/2011, 10:01




l'ho iniziato. Per ora sembra piuttosto interessanti. Ottima atmosfera e cambiamenti di musiche. Interessante l'enigma con la statua del guerriero e anche la prova a tempo successivamente che era abbastanza semplice. Ora devo capire come attraversare 3 corridoi con spuntoni nascosti. Il modo lo saprei sempre se è quello classico, quindi mi devo applicare a trovare l'oggetto necessario. Si va avanti!

:030-: ho cercato in lungo e in largo ma dello scarabeo meccanico non c'è traccia, così ho letto nel walkthrough il quale spiega che è situato proprio nella stessa stanza dove va usato. A meno che proprio sono cieco o non ho visto un blocco (cosa che nel walkthrough non viene menzionata) non c'è proprio traccia. Ho paura si sia verificato un bug durante il gameplay :026-: Nel caso Autunm avresti un save, visto che l'hai terminato?

Edited by Steven Svorticher - 30/6/2011, 11:27
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 18:12
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Hai fatto bene io non sono brava a descrivere xD ho la sintesi di una giornalista annoiata o.O
Per il presunto bug ti scrivo in spoiler perchè anch'io ci stavo cascando se non vedevo la videosoluzione XD
Quando entri nel palazzo all'inizio (di fronte al gazebo) nel corridoio d'ingresso c'è sulla sinistra un'apertura nel muro... se l'hai già trovata allora è proprio un bug .-.
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 30/6/2011, 19:18




Sì autumn. Quell'apertura non l'avevo proprio vista all'inizio.. eh grazie che non vedevo lo scarabeo eheheh. Grazie mille!
Vedi che non devi sempre sottovalutarti, questa volta mi hai dato un grandissimo aiuto ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 20:28
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Prego :D nemmeno io l'avevo vista, l'han nascosta bene xD menomale che esistono le soluzioni video oltre che quelle scritte se no cu cu xD
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 30/6/2011, 20:37




ehehhe io avevo solo usato quella scritta e chiaramente non ero andato a leggere la parte iniziale. Infatti mi sembrava strano: diceva che lo scarabeo fosse lì davanti al naso e non capivo. Ma guarda te!
Ora sono arrivato un po' avanti, dopo la piccola prova a tempo per entrare dentro una chiesa, ho trovato un piatto e sono uscito. Devo capire dove va il piatto.
 
Top
Eveline Dunkelheit
view post Posted on 30/6/2011, 21:00




Interessantissimo questo livello, mi sta piacendo soprattutto per gli enigmi e poi l'atmosfera non è niente male anche se adesso siamo fuori tema! Che carine le musichette e poi trovo sia veramente avvincene in alcune parti. Sto assistendo al gioco poichè lo gioca Steven e io faccio da spettatore ma prende davvero molto, si merita parecchio nonostante non abbia nemici! Grazie del consiglio Autumn. :08-: ... :011-:
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 22:08
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Prego :D mi propongo volentieri per esporre i custom festivi :D

Cavolfiore Ste, sei già al piatto... wow .-.
Sai perchè non uso quasi mai quelle scritte? Perchè già si spiegano male gli italiani in italiano, figurati uno straniero in inglese x°D per la soluzione scritta del maniero di tr3 stavo per tirare il pc sul muro per una soluzione sbagliata, idem per traod xD
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 30/6/2011, 22:18




eheheh è vero non tutti scrivono bene nei walkthrough scritti eheh.
finiti questi 2 splendidi livelli. Devo dire che mi hanno colpito molto e di solito a me non appassionano più di tanto i livelli natalizi. Enigmi molto solidi, crawlspaces spesso ben nascosti, tanti oggetti da trovare di cui alcuni magari nascosti in quei maledetti crawlspaces XD Devo dire solo una cosa: non ho capito la sequenza o meglio come si faccia a capire, secondo quale criterio si deve spostare nella stanza del secondo livello dove ci sono 3 statue in una scacchiera di cui solo una è spostabile.. ecco ho pensato a vari modi, ricollegandomi a come si muovono le pedine negli scacchi piuttosto che osservando la posizione delle torce nella stanza sottostante, ma vano fu il tentativo. La casella era semplicemente una e tutti i miei ragionamenti non sono serviti a nulla. Autumn: tu hai capito quale criterio è stato utilizzato. Infine sì i segreti erano abbastanza semplici, alcuni anche fin troppo scontati.
Devo dire che non me ne sono proprio accorto della lunghezza del livello perchè proprio l'atmosfera ed il gameplay in generale mi hanno appassionato, dimenticandomi del resto.

 
Top
DeltaTR
view post Posted on 30/6/2011, 22:32




Mi avete incuriosito, non siamo a Natale anzi fa un caldo bestiale, ma forse vedere un po' di neve potrebbe rinfrescare un po' :P
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 30/6/2011, 22:40




fidati che l'atmosfera ti cattura molto. Non ne ho giocati tanti di LB A.K. livelli, ma di quei pochi forse è uno dei migliori!
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 22:48
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Wooa sono contenta che stia piacendo :D!!!
Ste... senza videosoluzione in quel puzzle non ci arrivavo mai a capire X°°°D
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 1/7/2011, 05:54




nemmeno io senza leggere il walkthrough. spero proprio che sia stato usato un criterio logico per scegliere quella casella, altrimenti delude se fatto a caso. Delta quando arriverai in questa parte vedi se lo capisci tu il criterio utilizzato!
 
Top
DeltaTR
view post Posted on 1/7/2011, 11:22




Ci sono passato lì ma anche io non ho capito il senso :030-: ho spinto l'armatura per caso sul settore giusto :06-: intanto ho come la sensazione che ho saltato qualcosa, ho preso il segreto vicino al tappeto mobile entrando dall'esterno attraversando la ringhiera, non credo sia il modo giusto di raggiungerlo e probabilmente ho saltato parte del livello in quanto, dopo aver completato i vari enigmi successivi, mi ritrovo di nuovo alla piazza iniziale con in più solo le pistole (ma perchè sono sparite poi? :blink: ) :058-:
 
Top
40 replies since 28/6/2011, 23:02   449 views
  Share