Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Lara Croft in Prison in Nevada

« Older   Newer »
  Share  
DeltaTR
view post Posted on 13/7/2011, 21:22




Lara Croft in Prison in Nevada
by Lukasz Croft



prisoninnevada_01



Download

Dimensione: 91.23 MB

Genere: Base/Lab

Lara viene ingiustamente accusata dell'omicidio di un ufficiale della polizia militare in Nevada. Non ha scelta, dovrà fuggire dalla prigione il più presto possibile; forse può raggiungere un campo di addestramento lì vicino e da lì varcare i confini del Nevada, ma lungo il percorso scopre un laboratorio segreto dove scopre che non siamo soli in questo mondo.. Riuscirà Lara a mettersi in salvo e a raggiungere l'autista del camion che l'attende?


Note: il livello non necessita di TRLE/TRLM, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco tomb4.exe inserito. 10 segreti. Ricordatevi di attivare Volumetric FX, Bilinear Filtering e Bump Mapping nel setup del gioco.

Fonte: Aspidetr.com
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 14/7/2011, 10:50




La mia recensione:
Gran bella serie di 2 livelli dove Lara è stata ingiustamente incarcerata in una prigione militare del Nevada per aver commesso l'omicidio di un ufficiale della polizia militare. L'ambientazione si rifà molto all'area di massima sicurezza che c'è in TR3 per quanto riguarda il primo livello, mentre il secondo ha qualcosa dell'Area 51, ma molto più personalizzato. Il gameplay è piuttosto lineare, molto piacevole in quanto Lara deve fuggire dalla prigione e per far questo incontrerà molte guardie; dunque ci saranno varie azioni: Lara dovrà trovare dapprima il modo di sbarazzarsene usando metodi alternativi alle armi dato che non ne ha all'inizio (farsi aiutare dagli amici prigionieri o usare le trappole laser). Soltanto dopo buona parte di strada, Lara troverà la stanza con varie armi e lì il gioco diventerà più semplice, ma prima di arrivarci, Lara dovrà darsi da fare e stare attenta a vari laser o machine gun. Sicuramente il fatto di trovare le armi a 3/4 di livello è una buona idea; sicuramente non sarebbe stato lo stesso con le armi in possesso da subito. Nel secondo livello, sempre in via di fuga, Lara dovrà imbattersi oltre che nelle solite guardie, anche in mostri alieni abbastanza resistenti. Per quanto riguardo i puzzle-enigmi non ce ne sono molti ed i pochi non sono per niente difficili. Troviamo qualche prova a tempo di cui una, non facilmente immediata dato che per arrivare alla porta a tempo bisogna fare dei salti particolari in piccoli spazi ostacolati anche da tubi: un altro elemento a favore. Insomma pochi enigmi in favore di molte azioni che rendono il gioco molto coinvolgente. Verso la fine del gioco troviamo anche il quad 2 volte: il primo non ho nemmeno capito a cosa serva a dir la verità dato che si riesce a proseguire anche senza, il secondo viene preso qualche secondo prima di terminare il livello per scappare dalle ultime machine gun; sfortunatamente questo fatto è stato sfruttato troppo poco.. peccato, ma ad ogni modo il resto del gameplay merita. All'interno dei 2 livelli troviamo 11 segreti, tutti quanti piuttosto semplici da trovare, alcuni proprio scontati. Parliamo dei nemici: abbiamo guardie col manganello e quelle con le armi, cani, ratti e in particolare degli alieni il cui meccanismo per sconfiggerli è molto simile ai cavalieri con la gemma, anche se gli alieni mi sono sembrati più resistenti ed aggressivi. Importante non sottovalutare il ruolo giocato dalle machine gun, dove bisogna trovare il modo per alcune di distruggerle per poter proseguire (sappiamo già da TR Last Revelation come si fa). Abbiamo anche una vasta gamma di armi: fucile, revolver, uzi, lanciagranate e mp5 funzionante sia coi proiettili a raffica che in modalità cecchino come la balestra; sembrano parecchie, ma con la grande quantità di nemici il tutto è ben proporzionato. Per quanto riguarda l'atmosfera e le musiche non ho da lamentarmi, tutto è perfetto: musiche che si abbinano eccellentemente al contesto e che meritano il massimo dei voti per me. Le luci sono sfruttate in maniera ottimale. In conclusione 2 livelli di media difficoltà: il primo più semplice, il secondo più tosto; difficoltà che va crescendo per via dei nemici e delle trappole. Punti forti sono senz'altro l'ambientazione, il gameplay ed i nemici; punto debole sono i puzzles e segreti che sono stati studiati di meno a favore dei punti forti descritti sopra. Comunque 2 ottimi livelli di grande azione, in particolare il primo. Da provare sicuramente.

Voti:
Storia-gameplay: 9
Enigmi-segreti: 7
Atmosfera-suoni-camere: 10
Luci-textures: 9
Nemici-oggetti: 9

Voto complessivo: 8,80
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 11:12
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


L'avevo iniziato ma poi ero rimasta bloccata su come accoppare una guardia...
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 15/7/2011, 10:54




in che parte precisamente, Coral? (magari se hai uno screen o un save posta in modo che posso darti una mano se mi ricordo :) )
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 20:47
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Purtroppo non ho più niente, comunque ero rimasta ad una guardia nella stanza delle ventole grosse, mi serviva una chiave che probabilmente aveva la guardia ma che non sapevo come accopparla
 
Web  Top
4 replies since 13/7/2011, 21:22   189 views
  Share