Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

White Collar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2011, 21:43
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


tv_white_collar05



White Collar è una serie statunitense prodotta nel 2009 e creata da Jeff Eastin, che vede come protagonisti Matthew Bomer e Tim DeKay.
Il telefilm narra di Neal Caffrey, un giovane genio della truffa che si ritrova costretto, suo malgrado, a lavorare come consulente per l'agente dell'FBI Peter Burke.
La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da USA Network. In Italia la serie ha debuttato in prima visione satellitare su Fox Crime, e dalla seconda stagione viene trasmessa da Fox, mentre in chiaro verrà trasmessa in chiaro da Italia 1 dal 28 luglio 2011 alle ore 22.00.

Trama:
New York. Neal Caffrey è un giovane ed affascinante mago della truffa che dopo tre anni di indagini ed inseguimenti è stato faticosamente catturato e consegnato alla giustizia dall'agente federale Peter Burke. Burke è un esperto agente dell'FBI che fa parte della sezione White Collar Crime Unit, una divisione dell'agenzia che si occupa di crimini non violenti, quali truffe, frodi, falsificazioni e furti d'arte, perpetrati per la massima parte da persone di stato sociale medio alto e spesso nell'ambito della loro professione.

Caffrey viene condannato a scontare quattro anni di pena in una prigione di massima sicurezza, ma a soli tre mesi dalla fine della sua detenzione riesce brillantemente ad evadere. Per riacciuffarlo viene richiamato Burke, che in poche ore riesce a rintracciarlo; il giovane, prima di ritornare in prigione, dà informazioni importanti a Peter riguardo ad un criminale a cui l'agente sta dando la caccia e chiede un incontro in prigione proprio con Peter, che accetta: Caffrey si offre come consulente per aiutare Burke a catturare il criminale e come ricompensa chiede la libertà. Sulle prime Peter rifiuta, poi però capisce che l'esperienza di Caffrey nel settore potrebbe rivelarsi molto preziosa per la sua indagine e così Neal ottiene il rilascio, sotto la custodia di Burke, per aiutarlo a risolvere il caso. La loro partnership funziona così bene che il criminale viene in breve tempo arrestato; visti i risultati Neal viene confermato come consulente dell'FBI nelle indagini di Peter.

La semilibertà ottenuta è indispensabile a Caffrey per scoprire dove sia finita Kate, la donna di cui è innamorato (il motivo della sua evasione), che dopo un ultimo colloquio in carcere è misteriosamente scomparsa.


Fonte

Io devo dire che la trama è abbastanza interessante, di sicuro lo vedrò, anche perchè ne ho sentito parlare più che bene!
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2011, 14:54
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Sembra interessante, grazie Ro', in effetti sto' cercando nuove serie da guardare, ultimamente mi sto carrellando tutte le vecchie e devo dire con piacere, comunque quelche nuova leva interessante non mi scompiffererebbe :D Grassie^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2011, 20:58
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


le vecchie serie sono sempre meravigliose da rivedere *.* io lo faccio sempre^_^
Fra un po' inizia su Italia 1 il primo episodio, a domani i commenti allora *.*
 
Web  Top
2 replies since 27/7/2011, 21:43   27 views
  Share