Review:un discreto livello, giocabile in mezz'ora - tre quarti d'ora, composto da un gameplay abbastanza scorrevole con qualche prova a tempo non difficile, qualche trappola ed alcuni buoni enigmi. Non sono molte le aree.. troviamo un'area esterna realizzata in maniera buona, dei tunnel subacquei dove bisogna tirare un po' di leve (il tutto è abbastanza semplice perchè i corridoi sono pochi e corti).. sono stati usati carini flipeffect, come ad esempio tirando una leva una stanza di lava diventa acqua. Altre 3 stanze che si possono accedere solo dopo aver alzato il livello dell'acqua (nulla di trascendentale): nella prima troviamo una stanza a specchio con la lava e bisogna saltare sulle giuste caselle e non tutte lo sono in quanto alcune hanno le fiammelle; nella seconda stanza bisogna effettuare una prova a tempo saltando su varie caselle, evitando infine un masso; nell'ultima stanza troviamo un enigma identico a quello di tempio di horus di tr4, quello della bilancia, dove serve una certa quantità d'acqua per riempirla e deve essere giusta altrimenti non si aprirà il giusto cancello ma uno con una bestia dentro (esattamente uguale all'originale).. proprio come in TR4 bisognerà trasferire l'acqua da una borraccia all'altra fino ad ottenere la quantità indicata da una casella del pavimento. Altri 2 enigmi buoni sono con le casse: nel primo caso è necessario spostare varie casse, di cui anche rialzate per raggiungere aree dove bisogna usare la torcia; nella seconda area, più complessa, bisogna effettuare lo stesso procedimento.. peccato che lo spazio è molto più ristretto e liberarsi di tutte le casse richiede un determinato procedimento. Ritengo questo l'enigma più sostanzioso del livello. Tuttavia una grande pecca: questo enigma con le casse è necessario affinchè si possa aprire un cancello per riempire le borracce.. un'ottima idea, peccato che nel corso del livello c'è un piccolo punto dove si possono riempire.. dunque se il giocatore sceglie l'ultima ipotesi, il secondo enigma di casse diventa inutile. Un errore di progettazione dell'autore o per lo meno personalmente lo ritengo tale.. abbasserò dunque il voto di 1 punto per gli enigmi. 3 segreti.. i primi 2 semplici, il terzo di sicuro non trovabile per chi ha fretta di finire il livello. Discreta presenza di nemici: mostriciattoli vari, uno marino, un cane con la carcassa in fuori e un altro mostro a 2 zampe.. chiamiamoli zombie
Ambientazione discreta, colonna sonora un po' monotona.. discrete luci-textures.
Globalmente un discreto livello, dove avrei tenuto più alto il giudizio sul gameplay-enigmi, ma spiegai sopra perchè ho abbassato.
Gameplay-enigmi: 7
nemici-oggetti-segreti: 7
musiche-atmosfera-camere: 7
luci-textures: 7