Steven Svorticher |
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| livello deludente. Mentre per altri livelli, come Catacomb, sono riuscito ad apprezzarli di più, considerando che ora vedo tutto in maniera più critica, in questo caso accade l'opposto. 3 piccoli minivellini. Nel primo abbiamo le texture del sepolcro di seth che capisco non possano offire chissà che fantasia in quanto troppo monotone a mio avviso, ma come le ha applicate l'autore direi che non è proprio il massimo, considerando che in alcuni punti mancano del tutto, a volte non vengono corrette e troppo spesso muri, pavimenti e soffitti sono tutti uguali.. le luci pure non sono sfruttate in maniera buona, ogni tanto qua e là ma trattandosi comunque di livello al chiuso in egitto rimane sempre troppo illuminato. Nel secondo livello e nel terzo col boss sono state applicate le texture del tutorial.. forse il risultato è leggermente migliore, ma spesso manca un po' di fantasia. Un aspetto positivo di questi livelli è l'utilizzo delle camere e dei 3 flyby che magari non saranno proprio il massimo, ma almeno rispecchiano un tentato sforzo dell'autore.. riguardo l'atmosfera beh l'atmosfera è spesso un po' piatta, salvo magari nelle stanze con la lava e quindi questo abbassa il terzo voto che poteva essere anche più alto. Altra cosa da sottolineare: il puzzle hole tipico da sepolcro di seth dove inserisci l'occhio di horus: l'autore avrebbe dovuto sistemare il terreno ed il soffitto per far sì che non ci siano spazi vuoti, ma anche questo su questo non c'è stata cura. Forse unica cosa di cui posso essere riconoscente: in alcune stanze a partire dal secondo livello sono state decorate in maniera mediocre inserendo qualche forniture-architecture dal wad. Insomma grafica, luci e textures non sono il massimo, pazienza. Allora il giocatore spera almeno di trovare qualcosa di più interessante a livello di gameplay e di enigmi.. peggio che andare di notte. Passi per qualche trappola - spike ball - che sottolineo a volte spuntano invisibilmente dal soffitto senza che ci sia un'apertura da cui arrivano (vuoi nascondere la spike ball? crei una fessura alta sul soffitto e ci metti l'ombra in modo tale che risulta nascosta, ma di sicuro non metti nell'ocb invisible e la palla spunta fuori dal nulla.. pessimo!), ok vada per la stanza con tutti gli spikes alternati con ocb 4 in cui devi saltare in mezzo a quei pochi buchi sani... ok al salto su alcune caselle sopra la lava.. troppi pochi elementi: prove a tempo? Prova più complesse? Per non parlare degli enigmi e dei segreti.. forse l'aspetto peggiore che come diceva Gabriele trovi come caramelle nel cesto sulla scrivania.. è più difficile cercare i vestiti che indosso nell'armadio che non trovare le stelle o l'occhio di horus.. per non parlare di quella stanza dove sono stati messi 2 oggetti in 2 caselle vicine! è fuori discussione una cosa simile! Poche leve in giro. Qualcuna più nascosta, qualche pushable block o statue? Qualche enigma di fantasia? No nessuno. questo rende il livello basso. Nemici: sciacalli e infine un boss con le sembianze di uno scorpione gigante reso molto più forte.. beh insomma un po' di pazienza e di strategia e lo fai fuori. Insomma nel complesso credo che manchi un bel po' di fantasia, alcune cose basi che si imparano comunque seguendo il manuale sono state messe, ma ce n'è da lavorare..
Gameplay-enigmi: 4 (5 gameplay, 3 enigmi) nemici-oggetti-segreti: 5 (ringraziamo il boss finale) atmosfera-camere-musiche: 5 (e ringraziamo le camere) luci-textures: 4 (ringraziamo dal secondo livello in poi)
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