Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

[Aspidetr Easter Time '12] Easter Monday

« Older   Newer »
  Share  
Talos Munera
view post Posted on 8/4/2012, 13:48




[Aspidetr Easter Time 2012]
Easter Monday


By Ranpyon

aet12_eastermonday_01

Storia: E’ il giorno di Pasqua e Lara riceve una telefonata da Kurtis, che le propone di andare a fare una gita il giorno seguente (Pasquetta – Lunedì dell’Angelo), come vuole la tradizione.
Lara è entusiasta dell’idea e chiede quale sia la destinazione, ma Kurtis non ha intenzione di risponderle: vuole che sia una sorpresa!
Lara incuriosita accetta così la proposta, e il giorno dopo lei e Kurtis partono di buon’ora. Salgono su un treno, e lì comincia la loro scampagnata…


Segreti: 3 segreti da trovare e sono sotto forma di coniglietti


Note: il livello è pacifico, senza nessun nemico e senza alcuna trappola, pertanto può essere giocato anche dai più piccini; in alcuni PC il livello può rallentare o andare a scatti a causa della ricchezza ed ampiezza dell'ambientazione.


Installazione: il livello non necessita di installazione, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso.


Download: Dim. 55MB, scaricabile dal topic (per problemi non è possibile scaricarlo dal sito)


Segnalazioni:

"BUG NOTI:
Attenzione a quando camminate nell'acqua bassa: Lara potrebbe incastrarsi nei punti obliqui e non ci sarà verso di muoverla! Quindi prima di andare in acqua SALVATE!"

"KNOWN BUGS:
Beware when you walk in the low water: Lara could be stucked in oblique points and you won't be able to move her! So SAVE before entering in the water!"



Ho avuto il piacere e l'onore di testare il livello, e posso assicurarvi che è molto carino (specialmente il secondo). Non aggiungo nient'altro per non rovinarvi la sorpresa. :014-:

Spero di essere stata all'altezza nel segnalare qualche bug... :|
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 16:18
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Il livello dell'anno scorso mi è piaciuto tanto, mia nipote spesso mi chiede di giocarlo. Sono sicura che anche questo livello sarà ottimo :)
 
Web Contacts  Top
Talos Munera
view post Posted on 8/4/2012, 16:21




CITAZIONE (Lory 78R @ 8/4/2012, 17:18) 
Il livello dell'anno scorso mi è piaciuto tanto, mia nipote spesso mi chiede di giocarlo. Sono sicura che anche questo livello sarà ottimo :)

Sì, ti piacerà sicuramente ^_^
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 8/4/2012, 20:15




Grazie Lory, e grazie ancora a te, Talos!! :D
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 8/4/2012, 20:17




CITAZIONE (Ranpyon @ 8/4/2012, 21:15) 
Grazie Lory, e grazie ancora a te, Talos!! :D

Il secondo mi piace da matti :054-:
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 20:24
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Prego Ran, ti meriti i complimenti, ho iniziato questo e i presupposti per un bel gioco ci sono tutti :)
 
Web Contacts  Top
Ranpyon
view post Posted on 9/4/2012, 12:41




@Talos: effettivamente il secondo livello incontra molto di più i tuoi gusti! :lol:
@Lory: :067-:
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 14:13
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Hei Ran ci hai preso gusto a quanto vedo, da quando sei diventata una esperta LD sforni level a josa nee', complimenti! ;) ora lo aggiungo anche nella nostra pagina su FB :08-:
 
Web Contacts  Top
Talos Munera
view post Posted on 9/4/2012, 16:19




CITAZIONE (Ranpyon @ 9/4/2012, 13:41) 
@Talos: effettivamente il secondo livello incontra molto di più i tuoi gusti! :lol:
@Lory: :067-:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :014-:
 
Top
Nike Revenge
view post Posted on 10/4/2012, 20:23




Bellissimo complimenti noto che migliori sempre di più ! :D mi è piaciuto molto il livello sul treno perchè era molto particolare e non se ne trovano molti ben fatti come questo :)

Una critica c'è da farla , l'enigma del sole e della luna era troppo facile , bastava l'immagine dell'eclissi sopra la grata per capire come risolverlo , non c'era bisogno dei disegnini sui lampadari ... così è diventato troppo facile
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 20:26
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Altro bellissimo livello di Ran! Le mie statistiche
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 24/4/2012, 15:40




finito! Apprezzato anch'io molto. Non sono un fan di livelli pasquali, ma lo stile della Rampy, come per il livello pasquale dell'anno precedente si fa vedere. Originalità negli enigmi, nel camuffare certi interruttori o segreti.. l'esempio più difficile sicuramente è quello della crowbar switch nascosta in un cespuglio.. ammetto che senza soluzione non l'avrei mai trovata! Piuttosto che nel primo livello l'esempio del bicchiere di birra, un altro particolare di cui non ci sono arrivato. Ottimo anche il sistema del codice numerico. è incredibile: io amo i livelli ambientati sui treni e devo dire: cavoli in 4 carrozze c'è proprio da studiare parecchio.. anche in questo primo livello, non molto lungo se ne perde di tempo per riflettere.. già all'inizio sul primo vagone non è immediato capire come aprire le porte di passaggio.. molto bella l'idea del vassoio e del ragno meccanico.. si può dire che per alcuni enigmi ho avuto meno difficoltà ricordandomi lo stile del livello dell'anno precedente, ma per certe cose davvero difficile, complimenti! Dei 3 segreti il secondo (il più facile) ed il terzo sono riuscito a trovarli autonomamente, mentre il primo no XD. Un'altra cosa curiosa: nel secondo livello non mi è servito tirare la leva che triggera le 2 corde in quanto ho scalato tutto al contrario.. partendo dalla piattaforma in acqua, son salito e andato verso i tetti del tempio.. ho fatto tutto il giro, preso un salto con ricorsa e mi sono appeso alla sporgenza dove ci sono i 2 trochi che fungono da aste.. ho saltato dall'altra parte in fondo, ho oscillato a destra e sono arrivato al terzo segreto.. dunque non mi è servito tirare la leva.. le corde mi sono risultate inutili.. ma niente di grave, il procedimento sempre complesso rimane!
Ho notato una certa somiglianza nella struttura generale del secondo livello con quello dell'anno precedente: ovvero 2 grandi aree: la prima dove ci sono molti oggetti e leve da trovare, un collegamento tra le cascate e la fuoriuscita nella nuova area dove ci sono da svolgere le ultime azioni, in minoranza rispetto alla zona iniziale. Gli ultimi 3 enigmi delle 3 porte pure sono carini, anche se molto più semplici rispetto al fatto di ricercare oggetti e leve nascoste. Ambientazione, luci, textures, camere eccellenti.. non avendo usato l'audio non so dire nulla sulle musiche, dunque approfondirò. Per ora è tutto e complimenti un ottimo lavoro. Nonostante il gioco si sviluppi maggiormente nel secondo livello, a momenti ho apprezzato maggiormente il primo sul treno, proprio perchè gli enigmi sono veramente consistenti ed originali.. comunque anche il secondo dà filo da torcere!


P.S.:
CITAZIONE (Talos Munera @ 8/4/2012, 14:48) 
Segnalazioni:

"BUG NOTI:
Attenzione a quando camminate nell'acqua bassa: Lara potrebbe incastrarsi nei punti obliqui e non ci sarà verso di muoverla! Quindi prima di andare in acqua SALVATE!"

ci sono incappato eheheh ma ovviamente non ho salvato :014-: :03-:
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 24/4/2012, 16:24




CITAZIONE (Steven Svorticher @ 24/4/2012, 16:40) 
Rampy

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :06-: :06-: :06-: :014-: :014-: :014-: :014-: :014-: oddio questa me la devo segnare XD

Sono contenta che ti sia piaciuto: dai che ti convertiamo ai livelli pacifici XD
 
Top
Eveline Catwoman
view post Posted on 25/4/2012, 10:18




Anche io l'ho finito sotto suggerimento di Steven, è davvero ben creato e molto rilassante. Enigmi ben studiati e ambienti davvero suggestivi. Brava Rampy (come dice Steven ahahaha).... i segreti non sono stata lì a cercarli come prima volta che ci giocavo ma comunque complimentissimi all'autrice :014-: :08-:
Sono rimasta molto colpita dagli enigmi sia sul treno che nel 2 livello, dalla difficoltà degli oggetti del primo livello, poi comunque a livello estetico il livello merita tantissimo, sono stati creati degli ambienti che evocano molta pace e tranquillità: il mulino, il lago con i cigni , lo stesso treno è molto poco "frequentato ". La musica e i colori chiari e pastello sono molto rilassanti e pacifici , ideali per il clima pasquale. E poi diciamola tutta :la presenza di KURTIS rende il livello molto più interessante, ahahha scherzo, anche a me piace come personaggio anche se inizialmente lo troviamo un po' "utile" ma nel secondo livello fa solo da presenza,ad ogni modo ci sta comunque!Un bel 10 per me , bravissima RAMPY ! :lara: :012-: :012-: :012-: :012-: :012-: :012-: :012-: :012-: :012-: :012-:

 
Top
Gablovecroft
view post Posted on 25/4/2012, 10:26




La musica sul treno è divina... :D
 
Top
17 replies since 8/4/2012, 13:48   217 views
  Share