Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

A Trip To Egypt

« Older   Newer »
  Share  
Steven Svorticher
view post Posted on 5/5/2012, 19:02




A Trip To Egypt



Genere: Egitto



Download: 126.34 MB scaricabile da TRLE.net

Storia: Lara goes on a vacation to Egypt; then she finds an undiscovered Tomb; she enters it and the goal is to get out.
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 5/5/2012, 20:12




Uhm... dall screen non si capisce molto...qualcuno l'ha provato?
 
Top
Steven Svorticher
TOPIC_ICON9  view post Posted on 5/5/2012, 20:47




sì lho finito ora. Ehm da dove parto.. iniziamo con le statistiche e poi diremo..

uno di quei piccoli viaggetti con tema e proposte che non dicono niente di nuovo o interessante.

Dunque partiamo dall'ambientazione, grafica ecc. Il livello è stato riprodotto con alcune textures dai vari livelli di TR last revelation, tra cui camere sepoltura, catacombe e livello di pratica e qualcosa forse da anniversary. Le luci sono state sfruttate in maniera anche discreta o buona, mentre le textures non sono male, anche se ripetitive e a volte con delle imperfezioni. Troviamo una parte che è stata riprodotta graficamente in maniera identica alla stanza iniziale di camere di sepoltura più la discesa ed il corridoio successivo.. tuttavia le trappole di spikes che c'erano in TR4 non sono state riprodotte. Carina la conformazione delle stanze, anche se alcuni punti, tipo dei crawlspace danno la sensazione del non reale purtroppo. Insomma atmosfera così e così, quasi sufficiente.. come colonne sonore abbiamo TR4 theme, ma anche musiche varie personalizzate, tra cui - e scusate se ne parlo qua, ma non è colpa mia se l'autore l'ha messa - durante l'unico combattimento con 2 mummie e un mostro a 4 zampe molto forte è stata utilizzata la classica musica egiziana che mettono dai kebabbari egiziani
ovviamente quando recensirò in trle eviterò questo dettaglio in quanto non c'è la cultura del kebab che c'è in lc :lol: g
. Nessun flyby o screen e per questo tolgo un voto. Abbiamo parlato della parte grafica che alla fine risulta così e così ma quasi accettabile. Purtroppo gameplay ed enigmi sono insufficienti per me. Non ho trovato parti particolarmente entusiasmanti e tra le poche volte che sono stati piazzati degli spikes, soltanto tirando delle leve.. il che significa che è una trappola statica.. no prove a tempo, no divertimento contro i nemici, anzi in quel combattimento che spiegavo sopra, si fa fastidioso. Tenete conto che abbiamo qualche munizione da fucile e nessun altr arma.. tuttavia 1) il nemico da sconfiggere è veramente forte e ci vogliono parecchie munizioni 2) ci sono anche 2 mummie, quindi il puntamento, in base agli spostamenti di Lara può spostarsi dal mostro alle mummie facendoti perdere tempo, munizioni, energia e pazienza 3) l'area non è estremamente grande per un combattimento cosi tosto. Del resto non ci sono nemici. Qualche oggetto inserito come decorazione, di cui alcuni, è il caso di dirlo, in mezzo alle scatolazze, dato che esci da un crawlspace cliccando indietro e azione e se non sei estremamente ai bordi, finisci in testa alla statua del leone.. si forma il bug e ti ritrovi ancora nello crawlspace in piedi. Ho trovato 4 segreti, tutti veramente troppo semplici, in alcuni casi proprio mancanza di fantasia. Gli enigmi: ok un po' meglio del gameplay, ma o trovi un oggetto da inserire in una serratura vicina o anche più lontana ma sempre troppo intuibile o sposti blocchi nelle caselle con textures diverse. Giusto una stanza un po' più bella: saltare su 3 caselle texturizzate diversamente per far aprire un cancello evitando le altre di fuoco.. nulla comunque di nuovo ma è forse la parte migliore.
Dunque cosa ne penso globalmente? che l'autore deve mettersi di più impegno, anche perche non è il primo lavoro che realizza, ma di migliorie ancor poche ne vedo. Sono state inserite anche mosse particolari modificando lo script e anche, come in AOD, il tasto cammina fisso.. e guarda sfiga quel tasto era già occupato nei comandi che uso dalla lettera che uso per guardare.. dunque ho dovuto cambiare il tasto guarda. Niente, spiacente, ma non mi ha colpito particolarmente.

gameplay-enigmi: 5
nemici-oggetti-segreti: 5
atmosfera-musiche-camere: 5
luci-textures: 6

Ciao
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 5/5/2012, 20:51




CITAZIONE (Steven Svorticher @ 5/5/2012, 21:47) 
è stata utilizzata la classica musica egiziana che mettono dai kebabbari egiziani
ovviamente quando recensirò in trle eviterò questo dettaglio in quanto non c'è la cultura del kebab che c'è in lc :lol: g
.

Muagahahhahahahahahaah che numero è? Lo scarico solo per questo XD
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 20:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Lcgfan
Posts:
2,777
Location:
Il Kanto no? :P Quello Astigiano ovviamente XD

Status:
| Off |


ahahahahahahahahahahaahahahahhah xDDDDD il dio kebab xDDDDDD
 
Web  Top
Talos Munera
view post Posted on 5/5/2012, 21:00




CITAZIONE (Kira1988 @ 5/5/2012, 21:59) 
ahahahahahahahahahahaahahahahhah xDDDDD il dio kebab xDDDDDD

C'è anche in TR visto? XD :lara:
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 23:58
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Non mi ispira xD anche la trama è un po' banale, Lara che scopre una tomba mai scoperta xD tutte lei le trova xD sarebbe più simpatico (ODDIO lo devo proporre a Ran xD) se Lara passeggiando in giardino in un'allegra giornata di sole inciampasse nella tana del bianconiglio x°°D
 
Web  Top
Gablovecroft
view post Posted on 6/5/2012, 00:34




Io l'ho scaricato oggi dopo pranzo, ma ancora non ho avuto modo di provarlo... non appena lo comincerò, vi farò sapere ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 04:17
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Scaricato e giocato in mezz'ora, è tutto dire, io di solito ci metto parecchio a finire un livello. Non mi ha entusiasmato molto, troppo facile perfino per me. Ho trovato anch'io quattro segreti, io non li trovo quasi mai anche perché non li cerco. Questo vuol dire che è facilissimo trovarli. -_- Diciamo che sono pienamente d'accordo con la recensione di Steven :)
 
Web Contacts  Top
Gablovecroft
view post Posted on 6/5/2012, 08:27




Finito in una ventina di minuti :) .. il livello presenta delle pecche sia al livello grafico\textures, sia al livello di gameplay, data la forte linearità.. però è piacevole da provare.
Io darei:
Gameplay ed enigmi: 6
Atmosfere\suoni\camere: 6
Textures\luci: 6
Nemici\oggetti: 7 (data la presenza del cane blu, che ho gradito affrontare)
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 6/5/2012, 09:56




CITAZIONE (Shireen; @ 6/5/2012, 00:58) 
Non mi ispira xD anche la trama è un po' banale, Lara che scopre una tomba mai scoperta xD tutte lei le trova xD sarebbe più simpatico (ODDIO lo devo proporre a Ran xD) se Lara passeggiando in giardino in un'allegra giornata di sole inciampasse nella tana del bianconiglio x°°D

Buahahhahahah Alice XD Oddio no XD anzichè la Regina di Cuori c'è la Doppelganger (sempre rossa è )
 
Top
Eveline Catwoman
view post Posted on 6/5/2012, 13:35




Ho assistito a qualche parte di Steven mentre ci giocava e devo dire che non mi ispira molto anche se in genere mi piace giocare ai livelli egizi. Devo dire inoltre che la musica egiziana kebabbara l'ho sentita e posso confermare che è molto divertente ma forse non ci gioco per il momento.

@Ery: A me piace molto la Doppelganger con i capelli rossi, Lara starebbe molto bene con i capelli sul rossiccio!
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 6/5/2012, 13:41




CITAZIONE (Eveline Catwoman @ 6/5/2012, 14:35) 
@Ery: A me piace molto la Doppelganger con i capelli rossi, Lara starebbe molto bene con i capelli sul rossiccio!

Lara-Ariel :014-: ok basta OT XD
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 17:39
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Alla Regina di cuori ci vedevo bene Amanda xD
 
Web  Top
13 replies since 5/5/2012, 19:02   127 views
  Share