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A Trip To Egypt

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Steven Svorticher
TOPIC_ICON9  view post Posted on 5/5/2012, 20:47 by: Steven Svorticher




sì lho finito ora. Ehm da dove parto.. iniziamo con le statistiche e poi diremo..

uno di quei piccoli viaggetti con tema e proposte che non dicono niente di nuovo o interessante.

Dunque partiamo dall'ambientazione, grafica ecc. Il livello è stato riprodotto con alcune textures dai vari livelli di TR last revelation, tra cui camere sepoltura, catacombe e livello di pratica e qualcosa forse da anniversary. Le luci sono state sfruttate in maniera anche discreta o buona, mentre le textures non sono male, anche se ripetitive e a volte con delle imperfezioni. Troviamo una parte che è stata riprodotta graficamente in maniera identica alla stanza iniziale di camere di sepoltura più la discesa ed il corridoio successivo.. tuttavia le trappole di spikes che c'erano in TR4 non sono state riprodotte. Carina la conformazione delle stanze, anche se alcuni punti, tipo dei crawlspace danno la sensazione del non reale purtroppo. Insomma atmosfera così e così, quasi sufficiente.. come colonne sonore abbiamo TR4 theme, ma anche musiche varie personalizzate, tra cui - e scusate se ne parlo qua, ma non è colpa mia se l'autore l'ha messa - durante l'unico combattimento con 2 mummie e un mostro a 4 zampe molto forte è stata utilizzata la classica musica egiziana che mettono dai kebabbari egiziani
ovviamente quando recensirò in trle eviterò questo dettaglio in quanto non c'è la cultura del kebab che c'è in lc :lol: g
. Nessun flyby o screen e per questo tolgo un voto. Abbiamo parlato della parte grafica che alla fine risulta così e così ma quasi accettabile. Purtroppo gameplay ed enigmi sono insufficienti per me. Non ho trovato parti particolarmente entusiasmanti e tra le poche volte che sono stati piazzati degli spikes, soltanto tirando delle leve.. il che significa che è una trappola statica.. no prove a tempo, no divertimento contro i nemici, anzi in quel combattimento che spiegavo sopra, si fa fastidioso. Tenete conto che abbiamo qualche munizione da fucile e nessun altr arma.. tuttavia 1) il nemico da sconfiggere è veramente forte e ci vogliono parecchie munizioni 2) ci sono anche 2 mummie, quindi il puntamento, in base agli spostamenti di Lara può spostarsi dal mostro alle mummie facendoti perdere tempo, munizioni, energia e pazienza 3) l'area non è estremamente grande per un combattimento cosi tosto. Del resto non ci sono nemici. Qualche oggetto inserito come decorazione, di cui alcuni, è il caso di dirlo, in mezzo alle scatolazze, dato che esci da un crawlspace cliccando indietro e azione e se non sei estremamente ai bordi, finisci in testa alla statua del leone.. si forma il bug e ti ritrovi ancora nello crawlspace in piedi. Ho trovato 4 segreti, tutti veramente troppo semplici, in alcuni casi proprio mancanza di fantasia. Gli enigmi: ok un po' meglio del gameplay, ma o trovi un oggetto da inserire in una serratura vicina o anche più lontana ma sempre troppo intuibile o sposti blocchi nelle caselle con textures diverse. Giusto una stanza un po' più bella: saltare su 3 caselle texturizzate diversamente per far aprire un cancello evitando le altre di fuoco.. nulla comunque di nuovo ma è forse la parte migliore.
Dunque cosa ne penso globalmente? che l'autore deve mettersi di più impegno, anche perche non è il primo lavoro che realizza, ma di migliorie ancor poche ne vedo. Sono state inserite anche mosse particolari modificando lo script e anche, come in AOD, il tasto cammina fisso.. e guarda sfiga quel tasto era già occupato nei comandi che uso dalla lettera che uso per guardare.. dunque ho dovuto cambiare il tasto guarda. Niente, spiacente, ma non mi ha colpito particolarmente.

gameplay-enigmi: 5
nemici-oggetti-segreti: 5
atmosfera-musiche-camere: 5
luci-textures: 6

Ciao
 
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13 replies since 5/5/2012, 19:02   128 views
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