Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

Vorrei finalmente acquistare la PS3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 09:57
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Credo di essere nella sezione giusta per porre questo quesito e spero tanto di non aver aperto un topic inutile ma ho bisogno di alcune info riguardanti al PS3 ^_^
La mia domanda è questa: se acquisto la PS3 quest'ultima non leggerà i miei vecchi giochi della ps2? Perchè io adoro rigiocare ai miei vecchi project zero e silent hill, oppure resident evil, pe rnon parlare ovviamente di Tomb Raider, primo fra tutti :rolleyes:
Il negoziante di Gamestop a cui mi sono rivolta mi ha spiegato che la Ps3 non legge i giochi della PS2 ed io sono disperata per questo T_T :cry: :063-:

So che non è rilevante ma nello specifico sarei interessata a questa offerta PS3 più Assassin's Creed Revelation :lara:
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 15/6/2012, 13:49




non sono esperto, ma anch'io a suo tempo quando volevo informarmi su 1 ps3 al gamestop mi dissero la stessa cosa: i giochi per ps2 non vanno sulla 3.. poi alla fine essendo un paio i giochi che mi interessavano della 3 ci ho rinunciato.. per questo e per altre teorie speculative. Dunquenon è come nella ps2 che si riescono ad usare giochi della ps1 originali.. a quanto pare non se pò.. poi basta che chiunque abbia la ps3 risponda a sto topic e sapra confermare meglio di me :P
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 15/6/2012, 15:25




No un momento... stamattina ho visto un video di un gioco PS2 e il menù della console era quello della PS3! E lui (l'autore del video) se non ricordo male diceva che usava il salvataggio della PS3... quindi dovrebbe essere per forza retroattiva, li deve leggere per forza! Comunque quoto Steven, chi ha la PS3 saprà risponderti meglio di noi

Edited by Godzilla. - 16/6/2012, 16:46
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 18:01
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Premetto che io non me ne intendo, non ho la PS3, ma ho trovato queste informazioni da wikipedia , spero possano aiutarti e che non ci siano errori :)

CITAZIONE
Retrocompatibilità

Le versioni della console provviste di hard disk da 20 e 80 GB in Giappone e 60 GB NTSC sono retrocompatibili con la maggior parte dei giochi delle precedenti PlayStation e PlayStation 2; la retrocompatibilità è ottenuta tramite emulazione hardware o software, a seconda del modello. L'emulazione hardware garantisce una compatibilità quasi totale ma incrementa i costi di produzione della console, mentre l'emulazione software è meno onerosa per Sony ma non fornisce una compatibilità completa con i giochi.[13] Inizialmente la versione nord americana e quella giapponese erano dotate di emulazione hardware, poi soppressa, mentre le versioni europee sono sempre e solo state fornite di emulazione software. Il software di emulazione al momento del lancio nel mercato europeo garantiva una compatibilità con circa 75% dei giochi distribuiti in Europa per la PlayStation 2. Dei 2451 videogiochi distribuiti Sony garantiva la compatibilità con 1782 di questi sebbene alcuni soffrissero di problemi sporadici. Sony ha affermato che i suoi tecnici sono al lavoro per migliorare l'emulazione ma che questo non è il suo obiettivo primario dato che la società preferisce sviluppare contenuti inediti per la nuova console piuttosto che dedicare ingenti risorse al raggiungimento di una completa retrocompatibilità.[14]
La versione da 40 GB non è stata dotata di emulazione hardware né software dei giochi PS2, ma comunque mantiene la retrocompatibilità con giochi PS1, decisione presa da Sony al fine di ridurre i costi di produzione della stessa e di conseguenza abbassare il prezzo di vendita al pubblico. Tuttavia è rimasta la retrocompatiblità con la maggior parte dei giochi della prima PlayStation.[15] All'E3 2008, Sony ha annunciato che in Europa a partire dal 27 agosto 2008 sarebbe stata messa in vendita la versione della console dotata di disco rigido da 80 GB, mentre il modello contenente il disco da 40 GB sarebbe rimasto in vendita fino a esaurimento scorte come accaduto per il modello da 60 GB. La versione europea da 80 GB, rispetto a quella americana uscita ad agosto 2007 non è dotata di emulazione e come il 40 GB non sarà compatibile con i vecchi titoli. In seguito anche in America è stata distribuita la versione con Hard disk da 80 GB senza emulazione dei giochi per PlayStation 2.
La PlayStation 3, dato che non dispone di porte per l'inserimento di Memory card Playstation, permette di emulare anch'esse con la creazione di Memory card interne, opzione mantenuta nei modelli da 40 e 80 GB e Slim, sebbene non dispongano di retrocompatibilità. Inoltre permette, tramite l'uso di appositi adattatori, di trasferire i dati delle Memory card Playstation nelle Memory card interne create sull'Hard Disk della console (vedi il paragrafo Accessori).

La decisione di rimuovere la retrocompatibilità con i giochi per PlayStation 2 nei modelli più recenti della PlayStation 3 ha dato il via a numerose critiche in tutto il mondo, seguite da continue richieste su una sua possibile implementazione in queste versioni. In seguito, si vociferò un futuro aggiornamento che avrebbe attuato ciò, ma Sony ha successivamente confermato di non essere al lavoro per poterla reintrodurre e di non aver alcuna intenzione di cambiare strategia.
Recentemente è stata introdotta sul PlayStation Store una sezione dedicata a i classici per PlayStation 2, attualmente sono disponibili pochi titoli a pagamento.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2012, 19:06
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


Allora devo perdere le speranze di poter giocare ancora ai giochi per PS2 T_T questo cambia molte cose >.< ma qualcuno che ce l'ha può confermare questa teoria?

Grazie a tutti per aver risposto con tanta celerità *.* vi adoro!
 
Web  Top
Talos Munera
view post Posted on 15/6/2012, 20:18




CITAZIONE (la_cacciatrice @ 15/6/2012, 20:06) 
Allora devo perdere le speranze di poter giocare ancora ai giochi per PS2 T_T questo cambia molte cose >.< ma qualcuno che ce l'ha può confermare questa teoria?

Grazie a tutti per aver risposto con tanta celerità *.* vi adoro!

Ma... ma... sono degli infami!!! :04-: :04-: :04-:

Figurati :)
 
Top
• Stefy92 •
view post Posted on 15/6/2012, 21:06




Confermo, ci stava una versione iniziale di PS3 con la retrocompatibilità e mi pare ce l'avesse l'admin Godzilla, però chiedi meglio a lui non ricordo bene e non vorrei dire qualche cavolata xD
Le versioni dopo, ovvero anche la mia, non hanno più supportato questa funzione. E' anche vero però che, come dice quello spezzone tratto da wikipedia, il playstation store ha allestito una sezione veramente coi fiocchi dedicata ai maggiori titoli che hanno fatto la storia di playstation e dei videogames in generale ;)
 
Top
Talos Munera
view post Posted on 15/6/2012, 21:21




CITAZIONE (• Stefy92 • @ 15/6/2012, 22:06) 
Confermo, ci stava una versione iniziale di PS3 con la retrocompatibilità e mi pare ce l'avesse l'admin Godzilla, però chiedi meglio a lui non ricordo bene e non vorrei dire qualche cavolata xD
Le versioni dopo, ovvero anche la mia, non hanno più supportato questa funzione. E' anche vero però che, come dice quello spezzone tratto da wikipedia, il playstation store ha allestito una sezione veramente coi fiocchi dedicata ai maggiori titoli che hanno fatto la storia di playstation e dei videogames in generale ;)

Non che voglia fare la guastafeste.. ma faccio un esempio: io possiedo molti giochi PS2 che non fecero molto successo ma io li adoro... quindi se in futuro volessi comprarmi la PS3 quei giochi non potrei più visualizzarli (sempre che io compri la PS3 ridando indietro la 2 XD)

:030-: non è che mi piaccia molto questa cosa... penso che alla fine il gusto nei giochi sia soggettivo, il fatto di aver voluto fare questa scelta la reputo una mazza sui piedi.

Vabbè, ora che lo so non la comprerò :016-:
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


No, non sono retrocompatibili le versioni di adesso, c'erano le prime 20-60-80 gb, ma non sono più in vendita, erano le fat, le slim di adesso,no.

Non vedo molto il problema, sotto il TV ci lasci anche una PS2 collegata a una presa scart e ci puoi giocare.
Poi il PSN della PS3 ha parecchi giochi PS2 e PS1, si possono scaricare a poco, e tra massimo un anno ci sarà tutto.
In questo periodo ci sono anche 12 giochi abbastanza famosi che si scaricano gratis, offerta PSN Sony.
Se hai in programma giochi che dispone solo la PS3, non è un acquisto sbagliato, al limite aspetta natale, si trova in offerta a 199-189 euro ;)
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 15:25
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


in effetti stavo giusto pensando di lasciare ancora un po' la ps 2 e comprare comunque la 3, vedo come vanno le cose e decido se tenermi la 2 oppure no. Alla fine o comunque in programma di acquistare giochi per la PS3 la mia unica perplessità è che adoro rigiocare a giochi a cui ho già giocate, scusate il gioco di parole XD
In ogni caso grazie mille per i consigli *.* siete sempre fantastici:wub:
La PS3 vorrebbe regalarmela mio marito per il mio compleanno, che è per l'appunto mercoledì XD per questo non credo aspetterò fino a Natale ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2012, 20:42
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


CITAZIONE
in effetti stavo giusto pensando di lasciare ancora un po' la ps 2 e comprare comunque la 3, vedo come vanno le cose e decido se tenermi la 2

Sicuramente sarebbe la soluzione migliore ;)

CITAZIONE
per il mio compleanno, che è per l'appunto mercoledì XD

oila' Rosy dovro' ricordarmi di aprire un topic per l'occasione allora :03-: :057-:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2012, 21:52
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


ma grazie Alde :wub:

Ora che sono così vicina ad avere la PS3 mi si è scatenata un'improvvisa voglia di rigiocare a tutti i giochi della ps2, sarà la paura di perderla per sempre? E' stata una mia cara amica per così tanto tempo XD, forse è una sindrome da abbandono XD
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2012, 04:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


CITAZIONE (la_cacciatrice @ 18/6/2012, 22:52) 
Ora che sono così vicina ad avere la PS3 mi si è scatenata un'improvvisa voglia di rigiocare a tutti i giochi della ps2, sarà la paura di perderla per sempre? E' stata una mia cara amica per così tanto tempo XD, forse è una sindrome da abbandono XD

Ma scusa cara, io penso che non la perderai mai, se la tieni a fianco della PS3, ti occupa pochissimo spazio, poi se hai la slim è quasi invisibile, spoverarla è quasi una sciocchezza, poi un altro consiglio contro la polvere e una migliore estetica, le copri con un piccolo telo di raso nero o del colore del tuo mobile, spariscono entrambe e prendono pochissima polvere, il telo lo metti ogni volta che smetti di giocare, un operazione di circa un secondo.
Per il telo lo sbatti una volta al mese, in poche sbattute la polvere sparisce, e con questo sistema pulisci di meno le PS, non diventano elettrostatiche per attrito con il panno per pulire e attirano meno polvere.
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2012, 22:26
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


ma tu sei un genio gdz *.*
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2012, 20:50
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


dopo una lunghissima attesa ho comprato la PS3 500GB yeeee!
Ho trovato un'offerta molto conveniente. L'ho pagata 229,00 euro+ un gioco a scelta tra quelli disponibili, ne ho preso uno molto economico(16,00 euro) e non so come sarà ma non mi interessava molto, quello che conta è che ho la PS 3, finalmente!!!!
 
Web  Top
26 replies since 15/6/2012, 09:57   476 views
  Share