Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

[USA-ABC] 666 Park Avenue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 11:34
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


666pa1



Serie televisiva statunitense creata e prodotta da David Wilcox e basata sull'omonima serie di romanzi scritta da Gabriella Pierce.
La serie debutterà sul canale televisivo statunitense ABC nel corso del 2012.

Produzione:
Il progetto della serie inizialmente intitolata 666 Park Ave. iniziò nel gennaio del 2012, quando la ABC ordinò la creazione dell'episodio pilota che venne diretto da Alex Graves.
Nel mese di febbraio dello stesso anno iniziò il casting per scegliere gli attori principali della serie. Il primo ad essere inserito nel cast principale, il 15 febbraio, fu Terry O'Quinn, che venne scelto per il ruolo di Gavin, il proprietario del condominio.
Sempre nello stesso mese si unirono al cast anche Dave Annable e Rachael Taylor, rispettivamente nei ruoli di Henry Martin e Jane Van Veen, la coppia che viene assunta come responsabile della gestione del condominio. A inizio marzo vennero aggiunti al cast anche gli attori Mercedes Masohn, Robert Buckley e Vanessa L. Williams, rispettivamente nei ruoli di Louise e Brian Leonard e della moglie di Gavin, Olivia Doran. Le ultime attrici ad essere aggiunte al cast principale a fine marzo furono Helena Mattsson e Samantha Jade Logan nei ruoli di Alexis Blume e Nona Clark.
Il 27 marzo venne inoltre scelto per interpretare il ruolo di Tony DeMeo l'attore Erik Palladino. Inizialmente aggiunto al cast come personaggio ricorrente, il 29 giugno l'attore è stato infine "promosso" al cast principale.
L'11 maggio 2012 la ABC ordinò la creazione di un'intera stagione della serie.

Plot:
La serie segue le vicende di una giovane coppia appena trasferitasi a New York, che viene assunta come responsabile della gestione di un condominio chiamato The Dark. I due non sanno però che tutti gli abitanti dello stabile hanno stipulato un patto con il Diavolo al fine di veder realizzato ogni loro desiderio, ambizione ed esigenza.

Personaggi e Interpreti:

-Henry Martin, interpretato da Dave Annable.
-Jane Van Veen, interpretata da Rachael Taylor.
-Brian Leonard, interpretata da Robert Buckley.
-Louise Leonard, interpretata da Mercedes Masohn.
-Tony DeMeo, interpretato da Erik Palladino.
-Alexis Blume, interpretata da Helena Mattsson.
-Nona Clark, interpretata da Samantha Jade Logan.
-Olivia Doran, interpretata da Vanessa L. Williams.
-Gavin Doran, interpretata da Terry O'Quinn.

Fonte

Promo:
Video

News dal Comic-Con

Fonte News

Nel cast di 666 Park Avenue troviamo anche Robert Buckley (è Brian Leonard, uno sceneggiatore sposato con Louise, fotografa interpretata da Mercedes Masohn), Erik Palladino (Tony DeMeo, portiere del palazzo recentemente elevato a regular), Helena Mattsson (Alexis Blume) e Samantha Jade Logan (Nona Clark, abitante nel palazzo dotata di un’abilità misteriosa).
Forse complice anche il fatto che la serie è tratta da un libro, non sono moltissimi le interviste che si trovano in giro, anche se il creatore David Wilcox si è in realtà allontanato dalla trama dei libri: “Gli executives della Alloy Entertainment sono stati molto chiari, i libri potevano essere un punto di partenza, non andavano seguiti pari pari: erano molto a loro agio su questo, e pur avendo letto i libri e avendo trovato molte idee buone, sono stati incoraggiato ad esplorare nuove possibilità“.
Di fatto, secondo quanto anticipato a Dread Central, a parte il titolo e alcuni personaggi, la serie ABC – che andrà in onda di domenica, non è chiaro da quando, subito dopo Revenge – non mantiene niente dei libri, incentrati su una congrega di streghe in Park Avenue, location dello show (descritto come una soap sovrannaturale con elementi horror, un po’ come Rosemary’s Baby) e unica somiglianza con i tomi della Pierce.
Per quanto sovrannaturale, Wilcox premette che la serie non avrà una mitologia complicata, limitandosi ad un semplice “persone che stipulano un patto con il diavolo: l’idea di fondo è che tutti hanno desideri o ambizioni, e quando si trasferiscono in 666 Park Avenue, a loro viene presentata una risposta a queste domande, bisogni e ambizioni: lo show parlerà di seduzione e appagamento del desiderio, del lato oscuro dell’attento a cosa desideri. Tutto ha un prezzo, ma qual è?“.
E d’altronde, secondo quanto anticipato da Vanessa Williams, ad essere seducenti saranno in primis i protagonisti e la location: “Quando li vedrete, vorreste subito vivere insieme a loro e dove vivono loro“, ha detto l’attrice, che nella finzione avrà perso una figlia di 22 anni, Sasha, che vedremo solo in alcune fotografie. La curiosità è che a dare il volto alla defunta è stata la figlia ventiduenne della Williams, Jillian.. e che l’ex Ugly Betty ha anche una figlia dodicenne di nome…Sasha! Il commento della protagonista? “Sì, è stato un po’ strano“, ha rivelato a TV Guide.
Ma cosa ci aspetta dallo show? Nella tappa del Comic Con andata in scena venerdì 13 luglio – presenti Rachael Taylor, Dave Annable, Vanessa Williams e Terry O’Quinn, insieme ai produttori David Wilcox e Matthew Miller – le informazioni non sono state tantissime, considerato che gli attori hanno solo girato il pilot e non hanno nemmeno visto la sceneggiatura del secondo episodio. A lume di naso, però, la Taylor, dichiaratasi un grande fan del genere sovrannaturale, ha detto che sicuramente il suo personaggio e quello di Annable saranno “tentati e testati“, per poi aggiungere che lo show è pieno di tensione e cose paurose, più sovrannaturali che choccanti – tesi condivisa dai due producer, secondo cui 666 è una serie horror/psicologica che non fa del suo punto lo spettacolo o gli effetti speciali.
Per O’Quinn e Vanessa Williams lo show è invece come una sorta di “Twilight Zone che incontra Rosemary’s Baby che incontra la piccola bottega degli orrori” (lui) e Shining (lei); l’ex naufrago di Lost ha detto di non sapere se il suo personaggio (Gavin Doran, proprietario del palazzo) sia il diavolo (o se lavori per il diavolo), ma si è autodescritto come “piuttosto cattivo. Anche se penso che il vero boss sia Olivia“, il personaggio interpretato dall’ex Ugly Betty. A sapere la risposta a tutte le domande è Wilcox, che si è ovviamente rifiutato di dire chi o cosa sia Doran, “ma non è quello che vi aspettereste, ci vorrà un po’ per capirlo. Il focus dello show saranno le tentazioni cui Jane ed Henry saranno sottoposti, e se sapranno resistervi“.
Qualche risposta ci sarà fornita già dal pilot, quando ci verrà raccontata la storia del Drake – anche attraverso i flashback – e come Gavin sia connesso al palazzo e fornisca ai suoi abitanti quello che desiderano; lo show sarà composto di episodi standalone, ma con una mitologia più ampia, evitando l’approccio ‘inquilino della settimana’. “666 Park Avenue ha preso vita da solo, siamo stati trascinati in queste storie e a scoprire i personaggi e cosa fanno: sarà uno show differente dai libri“, racconta Wilcox, mentre Miller ha parlato di episodi che “hanno un inizio, uno svolgimento e una fine, ma fanno parte di una mitologia più larga: chi è Gavin? Come mai vuole Henry e Jane? Queste risposte non saranno scontate, quando uno show diventa scontato fallisce: non vogliamo che i fan sappiano cosa succede, ma che siano costantemente sorpresi, questo sarà il nostro approccio alla stagione“.
 
Web  Top
Nike Revenge
view post Posted on 20/7/2012, 21:33




Non l'ho mai visto però sembra interessante ... patto con il diavolo eh ? L'indirizzo è 666 park avenue giusto ? xD
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 16:09
Avatar

...

Group:
Lcgfan
Posts:
23,067

Status:
| Off |


non l'hai mai visto perchè non è ancora iniziato, credo che sulla ABC lo diano a settembre o Ottobre.
L'indirizzo è proprio quello, il che la dice lunga ahhahha
 
Web  Top
2 replies since 19/7/2012, 11:34   60 views
  Share