Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

20x20x20 Challenge - The Crystal of Power

« Older   Newer »
  Share  
Steven Svorticher
view post Posted on 8/10/2012, 08:52




20x20x20 Challenge - The Crystal of Power

2563d

Genere: Grecia
Dimensione: 66.65 MB



Download: scaricabile da TRLE.net

Storia: When Lara Croft revisited the Lost Library in Egypt later in her life, she found a book about an ancient Crystal that has unimaginable healing powers that lies near a temple in Mount Parnassus in Greece.
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 8/10/2012, 10:50




non mi è facile recensire questo livello in quanto riconosco oggettivamente che è un buon lavoro costruito come si deve, anche se soggettivamente l'ho apprezzato in parte.. vediamo perchè. Dunque graficamente parlando non ho nulla di cui lamentarmi.. il livello si struttura su una torre sviluppata su più piani (4 o 5) al cui interno nel complesso troviamo 4 stanze dove dovremo affrontare varie prove, per poi arrivare in cima alla torre ed affrontare ben 4 hydra heads ed in più avremo come limite l'assenza di ossigeno, ad eccezione di una casella che ripristina quest'ultimo e vita in un'area protetta dallo scontro. A livello di gameplay troviamo parti dinamiche e toste, come ad esempio: camminare in una stanza con spikes alternate, saltare solo su alcune caselle in quanto le altre sono mortali ma essendo apparentemente tutte uguali è necessario osservarsi in giro per capire le giuste, affrontare una piccola prova a tempo, correre per un corridoio-cadere-saltare con capriola e correre ancora onde evitare un masso ed infine, come spiegato sopra, affrontare i 4 dragoni. L'aspetto sicuramente migliore è dettato dagli enigmi sempre costanti nel corso del gioco: il giocatore dovrà spesso spostare cubi o statue nelle giuste caselle difficili da individuare dato che bisogna attentamente osservare una caselle del pavimento o soffitto texturizzata leggermente diversa dalle altre, tirare tra 4 leve quella giusta o delle spikes saranno pronte a infilzarti, trovare tra 8 leve subacque quella che permette di svuotare completamente una stanza ed infine dopo la porta finale scegliere quale dei 2 cristalli si può raccogliere tranquillamente, il tutto sempre secondo la stessa logica. 2 segreti da trovare di media difficoltà. Come nemici troviamo vari lupi molto deboli e le 4 teste di hydra che non sono per niente facili da abbattere considerando che mentre spari un colpo di fucile ad una, un'altra è subito pronta a lanciarti il fuoco.. fortunatamente abbiamo quella casella rigeneratrice.. senza di essa sarebbe stato veramente difficilissimo abbatterli. Come armi abbiamo le 2 pistole, gli uzi e, trovando un segreto, il fucile. Ottima atmosfera, musiche, camere, textures, luci buone. Dopo questa descrizione vi chiederete perchè ho scritto che l'ho apprezzato in parte.. vi rispondo subito:
1) quasi sempre tiri una leva e non hai la minima idea di quale porta venisse aperta.. fosse per camere vicine sarebbe un conto, ma non essendo così, devi salire, scendere.. cercare e ricercare e magari molte delle volte sbagli, cadi dal burrone.. game over.. esc.. chiudi partita.. i nervi saltano e ritenti più avanti (questo è ciò che mi è capitato.. ecco perchè, nonostante tutti quei begli aspetti, non l'ho giocato così volentieri)
2) in ogni stanza che visiti vedi i receptables dove dovrai inserire in totale 4 stelle, oggetti che troverai una volta sconfitti i 4 draghi.. ciò significa che devi interagire nella 4 stanze, salire in cima per sconfiggere i 4 dragoni, ritornare a valle, ritornare in ogni stanza già visitata per inserire le stelle, ritornare una volta ancora in cima per tirare delle leve e ritornare infine ancora a valle.. un procedimento del genere devo proprio dire che non ti fa incavolare, di più.

Dunque nel complesso è buon lavoro, realizzato con cura e nel dettaglio, peccato per i 2 punti sopracitati che mi trovano costretto a sminuire un più che buon gameplay.

Gameplay-enigmi: 7
Nemici-oggetti-segreti: 9
Atmosfera-camere-musiche: 9
Luci-textures: 8



Edited by Steven Svorticher - 8/10/2012, 13:20
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 11:55
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Non sono mica riuscita a proseguirlo... ad un certo punto mi sono incartata o.O
 
Web  Top
2 replies since 8/10/2012, 08:52   53 views
  Share