Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

The Tropical Stone - Part 1

« Older   Newer »
  Share  
Steven Svorticher
view post Posted on 10/10/2012, 10:47




The Tropical Stone - Part 1



Genere: Sud Pacifico
Dimensione: 43.50 MB



Download: scaricabile da TRLE.net

Storia: Lara Croft has heard about four magical stones, one of which is the Tropical stone. She does some research about it and learns that it is guarded by the Puna queen. She goes after it and finds out that the Temple in which is the stone resides is well hidden by lots of mountains. To enter it she needs two red gems which will make her summer adventure a little harder than she thought.

Note: leggere il file readme presente all'interno dell'archivio per sapere maggiori dettagli (storia, bug noti, enigmi, segreti, nemici)






Di seguito il mio walkthrough



2A PARTE

3A PARTE

4A PARTE






Edited by Steven Svorticher - 12/10/2012, 11:13
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 11:09
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


L'ho trovato un buon livello, quando l'ho giocato mi sono divertita :)
 
Web Contacts  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 10/10/2012, 13:28




già, pure io mi sono divertito.

Un buon livello in stile sud pacifico, Rovine del Tempio e qualcosa della giungla, dove Lara ha il compito di trovare una pietra magica per la quale per essere recuperata sara necessario prima recuperare tanti altri oggetti e risolvere vari enigmi. Lo stile del livello mi ha ricordato i livelli degli Skribblerz Stonez sia perchè la sequenza delle pietre da trovare è la stessa, sia perchè la somiglianza con gameplay-enigmi si fa vicina. In sostanza in ogni diramazione che visitiamo avremo l'obiettivo di raccogliere un oggetto ma prima di esso varie combinazioni non mancheranno mai (leve in sequenza, salti tra spikes, salti su discese e con capriola, evitare massi rotolanti e così via). Il livello inizia in una distesa d'acqua che graficamente ho apprezzato (lo splendore, il riflesso, i pesci rappresentano buoni dettagli). Visiteremo varie aree negli interni dove molto spesso dovremo affrontare enigmi, quali: spostare varie casse e tirare parecchie leve, in base allo schema secondo cui soltanto la prima è accessibile mentre le altre non lo sono per via di cancelli o ostacoli che verranno man mano eliminati; è necessario trovare anche alcune leve subacquee a 3/4 di livello di cui una abbastanza nascosta. Ma l'enigma che ho apprezzato di più è in una stanza con specchio che va osservato per bene in modo tale da poter riconoscere una parete fittizia che nasconde una leva e una casella texturizzata diversamente per spostare e posizionare una cassa sopra di essa. Dopo aver trovato 2 pietre principali avremo accesso ad un'area subacquea con la possibilità comunque di riaffiorare e anche qua dovremo svolgere una sequenza che permette di sbloccare altri 2 cancelli. Il gameplay è piuttosto scorrevole, semplice ma sempre divertente: discreta presenza di trappole semplici e una carina prova a tempo con la torcia, dove è necessario depositarla su un blocco che può esser alzato da una leva.. dunque una volta tirata, corri, ti arrampichi sul blocco temporaneamente rialzato, raccogli velocemente la torcia e salti prima che il blocco si riabbassi; ad ogni modo parti un po' più toste sono assenti. Buona è anche la disposizione dei segreti, non difficili da recuperare ma piazzati come si deve.. da trovare sono 5 ed il sesto solo se inserisci i primi 5 negli appositi receptables. Più che buona presenza di nemici: pipistrelli, aquile, coccodrilli, scimmie (che in realtà possiamo tranquillamente ignorare), mini-dinos, raptors, native men, scheletri e squali.. riguardo a questi ultimi ho riscontrato un bug secondo il quale lo squalo usciva dall'acqua e volava ovunque.. infatti ci sono voluti più tentativi per ucciderlo, ma fortunatamente è successo solo per uno.. gli altri se ne stavano belli tranquilli in acqua; mentre per gli scheletri ho preso revolver e mirino, un bel colpettino alla testa e così li vedevo gironzolare a vanvera ed io li salutavo senza problemi. Come armi abbiamo a disposizione le 2 pistole, l'mp5 (a moh di fucile che spara i colpi a raffica), gli uzi ed il revolver.. armi facilmente individuabili e munizioni in buone quantità. Buona atmosfera, buone musiche da TR3, buone camere.. peccato che alcune volte non siano state messe, anche se in questo caso è abbastanza intuibile individuare i cancelli aperti, quindi l'autore è perdonato eheh. Luci-textures buone, solo ogni tanto con qualche imperfezione. Nel complesso un buon lavoro alla portata di tutti in quanto non ci sono parti complesse, ma sicuramente divertente da giocare e sono contento dei progressi che sta compiendo l'autore.. avevo reputato il precedente lavoro discreto, questo è migliorato; continuando così son sicuro arriverà a grandi livelli.

gameplay-enigmi: 8
nemici-oggetti-segreti: 9
atmosfera-camere-musiche: 8
luci-textures: 8



Edited by Steven Svorticher - 10/10/2012, 14:44
 
Top
.Gab.
view post Posted on 10/10/2012, 20:13




E' piaciuto anche a me, ma ci sono parecchi bug.. peccato! comunque sia è un buon passatempo :)
 
Top
Steven Svorticher
view post Posted on 12/10/2012, 10:14




Anche se il livello di per sè non è complicato, ho pubblicato all'inizio del topic il mio walkthrough che ho realizzato per puro divertimento.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 10:17
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


Grazie Steven, può sempre essere utile, io mi ero comunque bloccata in un punto, quindi non si sa mai :)
 
Web Contacts  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 12/10/2012, 10:20




figurati :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 12:23
Avatar


♦♦♦♦♦♦♦

Group:
Member
Posts:
34,826
Location:
Lamentis

Status:
| Ghost |


Il wt !!! grasieeeeeeeeeeeeeeeee
 
Web  Top
Steven Svorticher
view post Posted on 12/10/2012, 20:52




eheheh è un piacere :)
 
Top
8 replies since 10/10/2012, 10:47   93 views
  Share