Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

In Islanda c'è un tenebroso labirinto di lava considerato un punto d'accesso per l'inferno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2017, 20:10
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Supermoderator
Posts:
58,970
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:
| Ghost |


In Islanda c'è un tenebroso labirinto di lava considerato un punto d'accesso per l'inferno

miwnFNf

Un labirinto di lava. Così nero da esser stato ribattezzato Dimmuborgir, che tradotto significa Foresta oscura. Siamo in Islanda, sulla sponda orientale del lago Myvatn. E questo campo, dal diametro di un chilometro, esista da circa 2300 anni.
Una fessura di 12 chilometri si aprì all'improvviso dal terreno, dando inizio ad una violenta eruzione. La lava si scontrò però una diga naturale, formando un lago di roccia liquida che piano piano raggiunse le acque del Mývatn, lasciando alle spalle delle alte colonne di lava, modellate nelle forme più strane, che oggi formano appunto questo «labirinto» naturale.

owAcR9V

Fra le incredibili formazioni nate dal raffreddamento della lava spicca sicuramente la Kirkjan, una «chiesa» con due portali d'ingresso a forma triangolare con all'interno degli antri che sembrano proprio delle cappelle con altari.

NpmBXyw

Un posto così misterioso che nella mitologia islandese viene ritenuto un luogo di connessione fra il mondo dei vivi con quello dei morti. Si narra che fra i labirinti di lava di Dimmuborgir scorrazzino elfi e troll e che in alcuni dei suoi «castelli tenebrosi» si celino dei passaggi segreti per gli inferi. Superstizioni che hanno fatto entrare di diritto questo luogo fra i posti da vedere assolutamente quando si va in Islanda.

SFXWkqT

Fonte Lastampa.it
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2017, 23:37
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Niente di infernale, soltanto roccia vulcanica.
Al limite mi ricorda leggermente Marte.
 
Web  Top
1 replies since 21/11/2017, 20:10   35 views
  Share